Inverter steca

Inverter Steca Xtender XTS: piccoli e combinati

Gli inverter Steca Xtender forniscono una gamma completa per ogni richiesta di energia in impianti stand alone dove sia richiesta alimentazione monofase o trifase delle utenze.

Inverter Steca Xtender XTS: caratteristiche salienti

Nella gamma di inverter Steca Xtender, ideali per le loro basse potenze d’uscita e per la compattezza sono gli XTS, che sono rappresentati da 3 modelli: 1000-12, 1200-24, 1400-48.

L’XTS ha combinate le funzioni di inverter, caricabatterie, commutazione e supporto di fonti esterne di corrente alternata. Tali funzioni possono inoltre essere combinate e controllate in modo totalmente automatico, permettendo un utilizzo eccellente grazie al perfetto sfruttamento dell‘energia disponibile.

L’inverter Steca Xtender XTS può inoltre essere interamente configurato attraverso il controllo a distanza. Anche l’aggiornamento è semplicissimo: in caso di release di un nuovo software con integrate funzioni aggiornate, può essere trasferito velocemente, mantenendo sempre aggiornato il proprio inverter.

È inoltre possibile collegare in parallelo al fine di avere una alimentazione trifase più inverter Steca, fino ad un massimo di nove XTS contemporaneamente.

Inverter Steca Xtender XTS: contatti mulfunzione e smartboost

Tra le altre caratteristiche che innalzano questo prodotto ad uno dei migliori della sua categoria, la presenza di serie di contatti multifunzione a potenziale zero che possono essere programmati per diverse applicazioni. Possono ad esempio essere programmati per reagire a eventi esterni o interni all‘inverter quali ad esempio disponibilità della rete, tensione della batteria, segnalazione di guasto.

Grazie all’ulteriore possibilità di attivazione tramite timer o durante orari specifici come ad esempio di notte, nel fine settimana, possono essere utilizzati come dispositivo di avvio di un generatore esterno, per spegnere le utenze meno importanti, per visualizzare un guasto, o anche per caricare la batteria a seconda della situazione.

Un’altra funzione interessante è lo Smart-Boost, ovvero la possibilità di aumentare la potenza disponibile combinando l’energia della batteria con un’altra fonte come per esempio quella di un generatore di corrente, anche quando si tratta di utenze speciali (induttiva, asimmetrica, con un‘alta corrente di inserzione).

Scopri la gamma completa di inverter Steca sull’area privata VP Solar con listini e documentazione tecnica, oppure contatta il team VP Solar per maggiori informazioni o un preventivo.

Scopri i prodotti Steca