VARTA & FC Bayern Munich: un altro successo per un brand leader nel settore

VARTA AG da quest’anno è partner ufficiale della squadra FC Bayern Munich in Germania. Questa nuova partnership commerciale, che durerà per i prossimi tre anni, testimonia la qualità dei prodotti VARTA proposti in diversi settori commerciali in tutto il mondo.

Anche Herbert Schein, CEO di VARTA AG, è lieto dell’accordo: “Per noi la partnership è perfetta, perché VARTA e FC Bayern sono uniti da una tradizione di impegno e successo. Con radici nella Germania meridionale, entrambi sono riusciti ad ispirare persone in tutto il mondo negli ultimi decenni, attraverso lo spirito di squadra, la passione e l’impegno di tutte le persone coinvolte. Ecco perché sono particolarmente lieto di avere l’FC Bayern al nostro fianco, un partner che condivide gli stessi valori “.

Parte del successo che VARTA ha avuto negli anni, è senz’altro dovuto agli ottimi risultati conseguiti nel settore dell’accumulo energetico residenziale da fonti rinnovabili.

Tra i prodotti proposti da VARTA Storage troviamo VARTA Pulse e VARTA Element, rispettivamente la soluzione monofase e trifase per l’accumulo residenziale da impianto fotovoltaico.

VARTA Pulse

Il sistema monofase VARTA Pulse è un sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one, installabile sul lato AC, e disponibile nelle taglie da 3.3 e 6.5 kWh.

Questo dispositivo è molto semplice da installare e si può adattare a qualsiasi impianto esistente. Esso infatti rappresenta una soluzione efficacie e di qualità sia per impianti di nuova realizzazione, sia per retrofit o ampliamenti dell’impianto.

Questo prodotto ha un grado di protezione IP33, e presenta una garanzia di 10 anni sul sistema di accumulo e di 10 anni o 10.000 cicli sulle batterie (con una capacità residua dell’80%).

VARTA Element

Il sistema VARTA Element è invece la soluzione proposta da VARTA Storage per i sistemi residenziali AC trifase. Questo dispositivo può contenere fino a 2 batterie, arrivando fino a 12 kWh di energia accumulata.

Come nel caso del Pulse, anche questo è un sistema all-in-one, con dimensioni di 600 mm x 1176 mm x 500mm e un grado di protezione IP22.

Qualità certificata

La qualità dei prodotti proposti da VARTA, negli anni è stata più volte certificata da diversi enti e società di ricerca. Un esempio è dato dal premio “TOP Brand PV Storage 2018” ottenuto dalla società di ricerche EuPD Research per il mercato tedesco e italiano. In aggiunta, lo stesso ente ha riconosciuto questo brand nella TOP 3 delle aziende leader nel mercato europeo, per il settore legato all’accumulo energetico residenziale.