Huawei al vertice del mercato globale

Huawei rappresenta uno dei marchi di primissimo livello nel settore fotovoltaico. Il risultato è stato raggiunto grazie ai 28.121 GW venduti con una crescita di circa il 18 % rispetto all’anno precedente. Negli ultimi 6 anni sono stati raggiunti invece oltre i 109 GW venduti.

Nel mercato europeo la quota di mercato Huawei è pari al 31 %, in particolare grazie ai sistemi orientati ad installazioni commerciali.

La gamma degli inverter trifase proposta da Huawei è infatti ampia, performante e competitiva. Le soluzioni di conversione per impianti commerciali proposte sono indicate sia per le nuove installazioni che per le attività de revamping o repowering di impianti già in funzione.

La gamma delle soluzioni Huawei può essere approfondita partecipato ad uno dei webinar proposti dalla Huawei FusionSolar Academy online

Serie SUN2000-xKTL-M0 e M1

Parte di questa serie di prodotti trifase presenta 10 diverse taglie da 3 a 20 kW, con 2 MPPT e 2 o 4 ingressi totali.  Comunicazione tramite RS485 o WLAN per l’APP Fusion Solar.

L’inverter presenta diverse tipologie di protezione da sovratensione e sovracorrente sia lato CC che lato AC, Protezione anti-islanding e monitoraggio della corrente residua.

Per impianti più grandi, Huawei propone anche inverter da 33, 36, 60, e 100 kW. Quest’ultima taglia ad esempio ha 10 MPPT con 20 ingressi totali. La tensione massima raggiunge i 1.100 V con 26 A di corrente massima per MPPT.

Anche questo prodotto presenta vari dispositivi di protezioni integrati, lato AC e CC e un grado di protezione IP66.