Divisione solare di ABB acquisita da FIMER

A fine febbraio si sono concluse le attività di acquisizione relative alla divisione solare di ABB da parte di FIMER, società leader nella produzione di inverter fotovoltaici, che diventa così il 4° produttore al mondo di inverter per le energie rinnovabili.

 “Con questa acquisizione FIMER investe in un futuro sempre più green” – dichiara Filippo Carzaniga, CEO di FIMER – “In questi ultimi anni, l’industria delle rinnovabili ha giocato un ruolo fondamentale nella transizione verso sistemi di energia pulita, superando le tecnologie tradizionali di generazione. In termini di strategia di sviluppo, l’obiettivo ora è espanderci in modo da entrare in nuovi mercati, soprattutto in quelli che registrano buoni tassi di crescita. Siamo convinti che l’ampliamento del nostro portafoglio, reso possibile con questa acquisizione, rappresenti un’incredibile opportunità per continuare a servire al meglio non solo i nostri clienti ma anche tutti i singoli segmenti di mercato. Negli ultimi anni, infatti, la dimensione e l’importanza del mercato fotovoltaico è in crescita esponenziale e abbiamo tutta l’intenzione di cogliere questa opportunità per continuare a crescere e a creare valore. Sono convinto che la nostra consolidata esperienza, unita alla passione e a un’offerta prodotti che non ha eguali sul mercato, siano elementi fondamentali per avere successo in un settore che è sempre più competitivo.

Fimer e ABB in questi mesi hanno lavorato per assicurare la transizione, per i dipendenti, i clienti e i fornitori, ottimizzando la continuità produttiva.