SMA portale Sunny Portal e Smart Connected

SMA con Sunny Portal e Smart Connected (sistema di monitoraggio integrato nell’inverter) mette a disposizione degli installatori dei servizi di monitoraggio professionali per impianti fotovoltaici con inverter SMA.

Approfondiamo nel dettaglio questi due portali:

Sunny Portal + Sunny Portal powered by ennexOS

Il Sunny Portal è il portale informativo dedicato a gestori e installatori  di impianti fotovoltaici con inverter SMA che permette la visualizzazione e il monitoraggio dei dati, oltre alla possibilità di accedere ai documenti dedicati ai singoli inverter e ricevere aggiornamenti di stato sull’impianto.

“Con più di 330000 impianti registrati in tutto il mondo e oltre 20 GW di potenza fotovoltaica controllata in più di 160 paesi, il Sunny Portal di SMA è il primo portale al mondo per il monitoraggio fotovoltaico.”

Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva il Sunny Portal permette di visualizzare tutti i dati più utili sulla resa dell’impianto, ciò comporta:

  • Dati in tempo reale sullo stato dell’impianto
  • Informazioni sui flussi energetici attuali (prelievo dalla rete, carica della batteria)
  • Monitoraggio della comunicazione con il portale
  • Monitoraggio delle prestazioni degli inverter
  • Informazioni meteorologiche per il luogo in cui è ubicato l’impianto

Il monitoraggio diventa all’avanguardia con il Sunny Portal powered by ennexOS.

Ora con la combinazione con il nuovo Data Manager M e la piattaforma IoT ennexOS, il Sunny Portal powered by ennexOS vanta di una nuova interfaccia più intuitiva e semplificata oltre che avere funzioni ottimizzate.

Il Sunny Portal powered by ennexOS diventa il perfezionamento del Sunny Portal, basandosi così sulle necessità degli utenti professionali e degli installatori per consentire loro di fornire alla propria clientela il miglior servizio possibile ed essere pronti a soddisfare le future esigenze.

SMA Smart Connected: la soluzione perfetta per il monitoraggio dell’inverter

SMA Smart Connected è il nuovo sistema di monitoraggio automatico e gratuito integrato negli inverter di SMA.

Con questo servizio, il monitoraggio e la diagnosi per un’eventuale riparazione, viene svolta direttamente da questo nuovo sistema, consentendo all’installatore di intervenire in modo mirato e rapido, diminuendo così i costi e i tempi di fermo impianto. In sintesi, SMA Smart Connected garantisce:

Quali sono i vantaggi di SMA Smart Connected?

Durante la registrazione dell’impianto su Sunny Portal, è possibile attivare SMA Smart Connected, entro 90 giorni, si avrà accesso a tutta una serie di vantaggi che comporteranno un reale risparmio sui costi di assistenza tecnica, arrivando al 60%.

  • Notifica via e-mail in caso di guasto, all’installatore e al gestore dell’impianto
  • L’installatore non deve monitorare costantemente l’impianto e non deve effettuare la diagnosi del guasto. Il tutto è già disponibile con il nuovo sistema, 24 ore su 24
  • Maggiore soddisfazione del cliente, grazie ad un’assistenza più rapida ed economica
  • Risparmio di tempo per l’installatore che eliminerà la prima visita di verifica del malfunzionamento dell’impianto