SMA Solar Academy prossimi corsi di formazione

SMA Solar Academy arricchisce la sua proposta formativa, nei prossimi mesi, con corsi tematici e dettagliati, studiati in base alle esigenze di installatori, progettisti di impianti e addetti alle vendite. I seminari e webinar sono strutturati con parti teoriche e pratiche, con esercitazioni in aula e momenti di confronto diretto con i tecnici e relatori.

L’obiettivo della SMA Solar Academy è quello di offrire un’esperienza formativa altamente specializzata, creata su misura per gli esperti del settore fotovoltaico.
Le ultime novità sui prodotti e soluzioni SMA e sulla gestione energetica sono le tematiche trattate ed approfondite in aula durante gli incontri.

I corsi si svolgeranno presso la sedi di Milano SMA Italia S.r.l., per favorire le esercitazioni e lo scambio di informazioni i posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione.

Corsi giornalieri Solar Academy 2018 (8 ore)

I corso giornalieri, prevedono non solo una parte teorica, tenuta da tecnici altamente formati e specializzati, ma ci sarà la possibilità di provare praticamente ad installare i prodotti per apprendere e applicare i concetti teorici direttamente sul prodotto.

Questa offerta formativa desidera fornire a tutti i professionisti del fotovoltaico non solo una maggiore conoscenza tecnica sui prodotti trattati ma anche sperimentare nuovi modi di approcciarsi ad una clientela sempre più informata e formata.

Date e i temi affrontati:

16 ottobre 2018: I sistemi storage di SMA –semplicità di utilizzo e installazione per l’unica soluzione sul mercato in grado di garantire la reale indipendenza energetica.

29 Novembre 2018: Sunny Design Pro – Il software più usato per configurazioni di impianto diventa PRO: dal design elettrico di impianto alla preparazione di offerte commerciali senza eguali.

24 Gennaio 2019: Utilty grade PV – Design, ottimizzazione, minimizzazione LCOE

Video tutorial tecnici “Tech Tips”

Ricordiamo inoltre i video tutorial messi a disposizione dal servizio Assistenza SMA Italia, utile strumento di approfondimento a molti quesiti.