VP Solar miglior distributore italiano di LG Solar

VP Solar ha ricevuto nel recente evento europeo di LG Solar a Barcellona l’LG Solar Italy Sales Award, il premio come miglior distributore italiano.

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base dei dati 2017, che ha segnato per VP Solar ed LG Solar volumi in crescita significativa, tendenza ribadita anche in questa prima parte del 2018.

Soluzioni di qualità nel settore fotovoltaico

La partnership tra LG e VP Solar ha consentito di offrire in Italia ed in altri mercati internazionali soluzioni di qualità nel settore fotovoltaico.

“La forte partnership tra LG e VP Solar rappresenta un punto di riferimento per diversi mercati internazionali e per quello italiano – afferma Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar- e il 2018 segnerà un ulteriore fase di crescita di questa collaborazione. Crediamo che il fotovoltaico di qualità possa rappresentare un elemento strategico nella proposta di sistemi energetici comprendenti anche altre tecnologie come lo storage, le pompe di calore, il condizionamento e i sistemi di ricarica per le auto elettriche”.

Prestazioni ed efficienza elevata grazie a tecnologie innovative

I moduli fotovoltaici LG hanno raggiunto prestazioni ed efficienze molto elevate, grazie alle tecnologie innovative applicate: 335 Wp per il modulo 60 celle della serie Neon® 2 pari ad un’efficienza del 19,6% e ben 365 Wp per la serie Neon® R pari ad un’efficienza record di 21,1%.

Garanzie incrementate sino a 25 anni

Anche le garanzie dei moduli nel corso del tempo sono state incrementate sino a raggiungere gli attuali 25 anni, valore che testimonia la qualità e l’affidabilità dei pannelli solari LG.

A questo VP Solar associa i propri servizi ad elevato valore aggiunto dedicati ai rivenditori sia in prevendita che nel service, oltre alle gestione logistica ottimizzata grazie alla piattaforma basata su SAP.

VP Solar distributore professionale a supporto degli installatori

Il servizio attualmente più apprezzato dagli installatori è quello offerto a supporto dello sviluppo dei progetti fotovoltaici per impianti commerciali ed industriali, sia nuovi che in fase di revamping.

Per questi impianti, che usualmente vanno dai 100 kW di potenza sino a superare il MW, VP Solar è in grado di sviluppare analisi tecniche col proprio team di ingegneria, offrendo soluzioni complete, comprensive di inverter, sistema di montaggio, cablaggio e monitoraggio, nell’ottica della massimizzazione delle prestazioni, a condizioni speciali specifiche per il progetto, in stretta collaborazione col produttore. VP Solar offre inoltre soluzioni personalizzate per il finanziamento e per il pagamento dilazionato delle forniture.