VP Solar è distributore di Tesla Powerwall

VP Solar distribuisce Tesla Energy Powerwall, l’innovativo sistema di accumulo che garantisce di poter sfruttare al massimo l’energia elettrica prodotta dall’impianto solare.

La soluzione di Tesla Energy consente di massimizzare l’autoconsumo di energia, sfruttando la collaudata ed affidabile tecnologia delle batterie dell’ auto elettrica.

Bella e funzionale, Tesla Powerwall funziona automaticamente, non richiede manutenzione e si installa facilmente, fornendo elettricità in modo sicuro ed economico.

Accumula energia dall’impianto fotovoltaico per renderla disponibile al momento di necessità, anche di notte, consentendo di supportare i picchi di consumo.

“Con piacere comunichiamo questo accordo – commenta l’Ing. Stefano Loro, CEO di VP Solar – finalmente arriva in Europa Powerwall, innovativo prodotto per l’accumulo di energia negli edifici, che tanto interesse ha suscitato sin dal momento del suo annuncio, e sarà distribuito da VP Solar che dal 1999 rappresenta un riferimento affidabile e professionale nella distribuzione europea di sistemi energetici. I nostri Ingegneri da anni selezionano le migliori tecnologie al mondo per l’efficienza energetica e oggi siamo lieti di presentare al mercato un prodotto bello e funzionale, innovativo ed affidabile, per massimizzare l’autoconsumo di energia. Gli elevati standard qualitativi di Tesla Energy sono coerenti con l’approccio che da sempre pratica VP Solar nel mercato, con marcata attenzione alla formazione e alla crescita di competenze di progettisti ed installatori”

Le caratteristiche del sistema sono molto interessanti: capacità di 6,4kWh, che consentono alle utenze un utilizzo giornaliero tale da soddisfare in buona parte il fabbisogno notturno di energia elettrica, una potenza di 3,3 kW e la possibilità di essere abbinato a diverse tipologie di inverter. Powerwall utilizza batterie di ultima generazione al litio con una garanzia di 10 anni.

VP Solar è fortemente impegnata ad accelerare la diffusione delle energie rinnovabili e della green economy, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili all’accumulo, sia in forma termica che elettrica, all’uso consapevole e smart.

VP Solar presenterà il prodotto durante il Link Tour nelle varie città italiane.

Scopri di più su Tesla Powerwall

Tesla-Powerwall