VP Solar presenta la casa DomusManager il 24 luglio

DomusManager è la casa efficiente, rinnovabile e moderna: per molti un sogno nel quale debbono essere abbinati ricerca, tecnologia, tecnologie green e soluzioni che sappiano abbinare estetica, funzionalità e risparmio energetico.

La sfida alla quale si sono sottoposti gli ingegneri VP Solar è stata resa ancora più difficile dall’applicazione di partenza, una abitazione in classe G costruita nel 1983 nella provincia di Treviso. Da questa base e dai concetti che contraddistinguono l’azienda che dal 1999 si occupa di efficienza energetica e tecnologie green, si è realizzato un progetto che oggi è diventato realtà e che ha visto 4 anni di intenso lavoro di valutazione delle tecnologie più efficienti e delle soluzioni moderne e tecnologiche per migliorare la prestazione energetica della casa, ora in classe A+. La casa sarà monitorata su molti parametri per valutare la corrispondenza tra i risultati esperienziali e le aspettative progettuali. Quindi non solo teoria, ma molte attività di verifica sperimentale delle tecnologie proposte.

Tra le molte tecnologie valutate e/o applicate in Domusmanager: Termodinamico, Fotovoltaico, Pompe di calore, ventilazione meccanica controllata e domotica.

Porte aperte il 24 luglio per DomusManager

Il 24 luglio verrà presentata, la casa DomusManager, una moderna soluzione abitativa che ha al suo interno le tecnologie che VP Solar propone nella sua gamma ampia e completa, e che è stata seguita del team interno che in ogni fase costruttiva ha cercato di trovare le soluzioni migliori che consentano un risparmio energetico elevato.

Nella giornata del 24 luglio, a fianco degli ingegneri VP Solar e dei produttori, sarà possibile toccare con mano le soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e l’acqua calda sanitaria come la pompa di calore ed il solare termodinamico, gli elettrodomestici utilizzati che hanno permesso, unitamente alle altre scelte progettuali, di togliere completamente l’allaccio al gas.

Sarà quindi un momento unico per vedere dal vivo le soluzioni che DomusManager vuole portare ai clienti progettisti ed installatori, e permettere di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici con accorgimenti impiantistici attuali e coerenti con un uso razionale dell’energia.

Se interessati a partecipare, compilate il form sottostante! Vi aspettiamo il 24 luglio dalle 15.00 alle 18.00.

[eventBox id=”23″]

Gli installatori interessati, potranno abbinare la visita della casa al Corso pratico per installatori di Termodinamico che consente di diventare installatori qualificati termodinamico VP Solar e ricevere una promozione speciale. Per iscriversi bastano pochi istanti: clicca qui!

Tutte le attività di ricerca e sviluppo realizzate dagli ingegneri VP Solar sono condivise e messe a disposizione degli oltre 3000 clienti professionali (rivenditori ed installatori) che riconoscono da oltre 16 anni all’azienda trevigiana il ruolo di distributore di riferimento per i sistemi di produzione di energia da rinnovabili e per l’efficienza energetica. Numerose sono le occasioni di trasferimento di know-how, come il recente road-show che nelle 8 principali città italiane ha coinvolto 825 operatori professionali del settore.