Kioto 250: ora anche con SolarEdge integrato

La tecnologia austriaca dei pannelli Kioto, sempre più apprezzata dai nostri clienti, grazie a rendimenti elevati e garantiti e una sicurezza data dagli elevati standard produttivi, si appresta a nuovi standard qualitativi e di performance.

Kioto 250 con SolarEdge integrato

Il nuovo modello già disponibile per i clienti VP Solar sono dotati infatti, oltre alle caratteristiche di efficienza, durata e prestazionali molto apprezzate dei moduli Kioto, della nuova ed innovativa scatola di giunzione con integrato l’ottimizzatore SolarEdge.
 
L’ottimizzatore SolarEdge permette di sfruttare al massimo le prestazioni e l’energia disponibile del modulo, ottimizzando l’energia e soprattutto rendendo il pannello fotovoltaico Kioto all’interno della stringa indipendente da eventuali problematiche di impianto che potrebbero verificarsi su altri moduli. Il passaggio di nuvole, un ombreggiamento localizzato o la presenza di sporco accumulato possono infatti peggiorare le prestazioni di un modulo fotovoltaico inficiando la prestazione di tutta la stringa.
 
Inoltre, l’ottimizzatore SolarEdge, inserendo l’inseguimento del punto di massima potenza a livello del singolo modulo, migliora le caratteristiche di sicurezza dell’intero impianto, che si può sezionare ad esempio in caso di incendio in tutta sicurezza senza provocare danni ulteriori. Anche nelle fasi di installazione, il fatto di poter avere una uscita sicura di 1 V permette una lavorazione in completa sicurezza e tranquillità sopra la copertura.
 
Inoltre, c’è un ulteriore vantaggio dato dall’installazione del modulo Kioto con l’ottimizzatore integrato, che consente un interessante risparmio sia da un punto di vista dell’importo dell’impianto che un risparmio in termini di tempo necessario all’installazione.
 
La produzione può essere maggiorata fino al 25% rispetto ad un impianto tradizionale, risultando inoltre completamente indipendente dall’orientamento e dall’inclinazione della falda, consultabile anche grazie al monitoraggio puntuale fino al singolo modulo che ne può evidenziare problematiche o danni in maniera molto precisa e dettagliata.
 
Contattaci per un preventivo dettagliato oppure contatta il tuo commerciale di riferimento per avere subito maggiori informazioni e dettagli tecnici.