2019: anno di grande crescita per www.vpsolar.com

Treviso 20 gennaio 2020. VP Solar nel 2019, ventennale della propria presenza nel mercato, ha raggiunto risultati molto significativi.

Lo sviluppo di VP Solar è stato supportato da una strategia di marketing digitale che ha espresso evidenze di rilievo, ed in particolare per il sito www.vpsolar.com.

Il sito web nel corso dell’anno ha totalizzato 313.600 visitatori (+ 34% sul 2018) con 675 mila pagine viste (+23%).

www.vpsolar.com è una piattaforma di informazione B2B, orientata a trasferire ai professionisti del settore indicazioni su innovazioni tecnologiche e soluzioni energetiche, nuove norme tecniche ed opportunità di incentivo e benefici fiscali, trend di mercato italiano ed internazionale: sostanzialmente uno strumento di orientamento al business che risulta in forte evoluzione.

Il taglio comunicativo offerto è molto apprezzato dai progettisti e dalle aziende di rivendita ed installazione del settore dei sistemi energetici, visto il numero di visite uniche che durante la settimana superano le 1.000 unità giornaliere con punte vicino ai 2.000 visitatori, superati il 14 ottobre 2019 col picco di 2007 unità.

I contenuti originali e redatti direttamente dal team tecnico-commerciale di VP Solar sono preparati con l’obiettivo di esprimere gli elementi salienti che quotidianamente possono aiutare ad orientare il business professionale, comprendendo l’evoluzione delle tecnologie, del quadro normativo e delle esigenze del mercato dei sistemi energetici sempre più digitali.

www.vpsolar.com è una piattaforma in continuo aggiornamento e viene riconosciuta dai professionisti del settore come fonte di riferimento attendibile e aggiornata per quanto riguarda il mercato fotovoltaico e dei sistemi energetici.

La crescita delle visite al sito è da ricondurre sia a quelle italiane che internazionali, a dimostrazione che il ruolo di VP Solar di distributore specializzato di riferimento in Italia si è consolidato anche all’estero, dove l’azienda ha servito una cinquantina di Paesi negli ultimi anni.

È da segnalare il record di incremento relativo alle ricerche organiche nei motori di ricerca che nel 2019 sono state 248 mila, cresciute del 43% sul 2018, a dimostrazione di una forte e strutturata indicizzazione della piattaforma.

Anche le pagine social di VP Solar, Facebook, LinkedIn e Twitter (@vpsolar) integrate con la piattaforma contribuiscono sinergicamente alla divulgazione in tempo reale di novità e informazioni, raggiungendo un grande numero di utenti giornalieri.

Nella comunicazione digitale, un ruolo di rilievo è stato ricoperto anche dalle pubblicazioni di e-book (Sistemi Energetici 4.0 e Sistemi Energetici 4.1) e guide (Mappa Storage), che nelle diverse versioni hanno totalizzato oltre 10.000 scaricamenti nel 2019, numeri di assoluto valore considerando che tutte le attività hanno un orientamento prettamente B2B, focalizzato solo verso i professionisti del settore specialistico.

Il team VP Solar, nel ringraziare per l’interesse dimostrato verso le proprie attività, comunica che si applicherà nel 2020 per raccogliere i suggerimenti ricevuti dai propri clienti per migliorare ulteriormente il sito e le altre modalità di informazione e comunicazione.