La nuova generazione di batterie agli ioni di litio LG RESU Prime di LG Energy Solution è ora disponibile per l’installazione anche nel mercato Italiano.
Queste nuove batterie basate su celle LG JH5 hanno potenze e capacità più alte rispetto ai modelli precedenti, il nuovo design componibile permette inoltre di semplificare i costi di installazione e l’ingombro.
Modelli RESU Prime
- LG RESU16H Prime in un unico pacchetto offre 16kWh di energia utilizzabile
- LG RESU10H Prime ha una capacità di 9.6 kWh
Entrambe le batterie possono essere collegate con un’altra unità della stessa classe di potenza raggiugendo nel caso di RESU16H Prime fino a 32kWh e 14kW di potenza, nel caso di RESU10H Prime si può scalare fino a 19.2kWh con una potenza totale di 10kW.
Componenti Batterie LG RESU H Prime
Il sistema è composta dai moduli batteria ogni singolo modulo pesa 41 kg per il modello 10H e 65 kg per il modello 16H.
L’unità di controllo il BMS (battery management system) che serve come sistema universale di misurazione, monitoraggio e controllo. Tutta l’elettronica è installata in questa unità centrale. Il BMS viene installato sopra le batterie a chiusura del sistema.
La piastra di base necessaria per fissare le batterie e il BMS di chiusura pensano 30kg.
Si può installare anche all’esterno visto il grado di protezione IP55 la temperatura non deve scendere al di sotto dei -10°C.
Video tutorial installazione e manutenzione LG RESU Prime
A disposizione questi utili video per l’installazione e messa in servizio passo passo di LG RESU16H Prime, il metodo di installazione è lo stesso anche per LG RESU10H.
Video dell’installazione di RESU16H Prime a pavimento
Grazie al design innovativo che semplifica la movimentazione e gestione in fase di installazione, sono necessarie solo due persone per installare il prodotto.
La messa in servizio avviene tramite l’APP dedicata tramite la scansione del QR Code presente sulla macchina, la stessa APP permette anche il monitoraggio e l’aggiornamento del software in tempo reale.
- Intallazione
- Messa in servizio
- Disintallazione







