Sungrow SBR batteria alta tensione

La nuova batteria Sungrow SBR con tecnologia litio-ferro-fosfato con celle prismatiche e sistema in alta tensione sono il perfetto abbinamento agli inverter ibridi sia monofase SH3.6-4.6-5.0-6.0RS  che trifase SH5.0-6.0-8.0-10RT (in via di certificazione CEI 0-21:2019-04).

Design modulare con torri fino a 8 moduli batteria

La batteria dal design modulare a “blocchi” di 3,2 kWh può formare torri da 9,6 a 19,2 kWh cioè con minimo 3 batterie ed un massimo di 6 se collegata agli ibridi monofase, mentre sulle macchine trifase il range di capacità è esteso fino ai 25,6 kWh ovvero fino a 8 batterie in serie.

Attraverso un futuro aggiornamento sarà possibile collegare fino a 4 “torri” omologhe sullo stesso inverter  così che la massima capacità per gli inverter trifase sia di circa 100 kWh, mentre con i monofase ci si fermerà poco sotto gli 80 kWh.

Installabile all’interno e all’esterno

Il grado di protezione IP55 e l’amplio range di temperatura fa si che questa batteria possa essere utilizzata sia per installazioni interne che esterne protette.

L’installazione è semplice ed agevole, visto le piccole dimensioni, il peso contenuto del singolo modulo e le pratiche maniglie la batteria può essere maneggiata da una sola persona. La messa in servizio è automatica, l’app di Sungrow iSolarcloud la riconosce in automatico.

Alti standard di sicurezza e durata nel tempo

Sungrow offre i più alti standard di sicurezza disponendo delle certificazioni VDE 2510-50, UN38.3, IEC 62040 e IEC 62619, inoltre la garanzia è di 10 anni con l’80% di capacità residua, uno dei più alti standard commerciali del momento

,

Sungrow SBR – alta tensione – da 9.6 a 102 kWh

Sungrow

Batterie al litio ferro fosfato LFP ad alta tensione, modulari ed espandibili in qualsiasi momento, con 10 anni di garanzia e parallelabili fino a 4 unità.

  • Possono caricarsi e scaricarsi con una corrente massima di 30A
  • Dotate di un indicatore dello stato di carica
  • IP55, installabile sia all’interno che all’esterno
  • Protezione da tensioni e correnti anomale
  • Disponibili nelle taglie: SBR096 / SBR128 / SBR160/ SBR192 / SBR224 / SBR256

Il sistema è composto da moduli batteria impilabili da 3.2 kWh precablati con celle prismatiche LiFePO4 per una maggiore sicurezza e stabilità.

A partire dai 3 moduli batteria, è possibile collegare fino a 8 moduli per sistema. In questo modo si ha a disposizione da 9,6 kWh fino a 25,6 kWh, il sistema si può ampliare nel tempo aggiungendo moduli batteria o mettendo in parallelo fino a 4 sistemi da 8 moduli.

Ogni modulo batteria pesa solo 33 kg che lo rendono movimentabile anche da una sola persona, il sistema di connettività di tipo plug &play rende estremamente semplice l’installazione del prodotto.

Dopo l’installazione, l’inverter ibrido riconosce e configura automaticamente la batteria.

Garanzia 10 anni e sicurezza

La batteria è stata certificata secondo gli standard di sicurezza più recenti, tra cui la severa normativa VDE2510-50. Il sistema è stato inoltre progettato con più
livelli di misurazioni ridondanti, per la massima sicurezza.