GoodWe si quota alla borsa di Shanghai

Venerdì 4 settembre 2020 in concomitanza con il decimo anniversario della fondazione, GoodWe ha annunciato la sua prima offerta pubblica di azioni ordinarie alla borsa di Shangai.

Ora ufficialmente GoodWe è un’azienda quotata in borsa come società per azioni. La cerimonia che coincide con i 10 anni dell’azienda ha visto la partecipazione di molte personalità di spicco dell’industria solare.

“GoodWe ha raggiunto una crescita costante, continua e sostenibile nel corso di questi anni e ha dimostrato, anno dopo anno, che il suo successo finanziario è il risultato di un approccio graduale alla crescita strategica e al consolidamento. Abbiamo lavorato senza sosta per oltre dieci anni e abbiamo raggiunto nuove frontiere. L’IPO segna l’inizio di un nuovo capitolo” ha dichiarato il CEO Daniel Huang.

“GoodWe è un’azienda stabile, bancabile e sostenibile con una solida strategia di gestione finanziaria. Abbiamo ottenuto buoni risultati in un tempo relativamente breve e siamo fiduciosi sul futuro percorso di crescita dell’azienda. In GoodWe non ci chiediamo cosa ci riserva il futuro, ma lo plasmiamo con le nostre azioni e le nostre innovazioni” ha aggiunto Rong Shen, VP International Sales

10 anni di successi e riconoscimenti

In questi ultimi due anni 2019/2020 l’azienda cinese ha raggiunto molti traguardi e successi segnati da un’incessante lavoro di innovazione continua:

2020

  • Quotazione azionaria – Borsa valori di Shanghai (“SHA688390”)
  • Classificato Nr.1 come fornitore di inverter ibridi a livello mondiale da Wood Mackenzie
  • Premiata per 5 anni consecutivi da TÜV Rheinland per l’All Quality Matters Award
  • Primo produttore di inverter non europeo ad ottenere il certificato VDE-AR-N 4110-2018 dal TÜV Rheinland
  • Premiato “Top Brand PV Netherlands & Australia 2020” da EuPD Research

2019

  • Inaugurata la sede del nuovo quartier generale nel nuovo distretto tecnologico di Suzhou
  • Classificata da Wood Mackenzie e BloombergNEF tra le 7 migliori marche di inverter fotovoltaici al mondo, e tra i 4 top brand al mondo di inverter di stringa da IHS Markit.
  • Premiato come “Miglior marchio FV Australia 2019” da EuPD Research

Leader n.1 al mondo di inverter ibridi residenziali

GoodWe è già leader nel segmento dell’accumulo di energia con una quota di mercato globale del 15% è attualmente classificata da Wood Mackenzie come il fornitore di inverter ibridi residenziali n.1 al mondo.

Attualmente l’azienda opera in oltre 80 paesi con uffici e filiali in 16 paesi tra cui Germania, Australia, Corea e Regno Unito.