SMA 360°: APP creata su misura per gli specialisti del fotovoltaico

SMA presenta la nuova APP SMA 360° ideata e realizzata per gli specialisti del fotovoltaico.

Uno strumento digitale volto a rispondere alle esigenze di maggior controllo e semplificazione nella gestione di un impianto, ma anche di convergenza tecnologica tra il fotovoltaico e tutte le altre tecnologie, come ad esempio, i sistemi di riscaldamento e raffrescamento, la ventilazione, la mobilità elettrica e lo storage.

SMA 360°: già disponibile negli app store

L’app SMA 360° è già disponibile negli app store iOS e Android e consente ai professionisti del fotovoltaico di avere sempre a portata di mano tutti i dati dell’impianto.

È possibile gestire dallo smartphone o dal tablet tutti i passi, sin dalla pianificazione dell’impianto in cui vengono rilevati i dati di consumo del cliente e si effettua la simulazione dei consumi energetici e del potenziale risparmio.

Per passare alla fase di commissioning, in cui la messa in servizio dell’inverter avviene tramite scansione del QR code e di monitoraggio e service, grazie alle funzionalità che consentono una “vista” live dei parametri principali e delle informazioni tecniche aggiornate e sempre a disposizione, nonché l’analisi e prevenzione rapida dei guasti mediante il servizio di assistenza tecnica.

Per una maggiore chiarezza nella ricerca delle varie features l’app è suddivisa quindi in tre macro aree: Progettazione, Gestione e Service.

 Quali sono i vantaggi della nuova app SMA 360° in sintesi?

  • simulazione sul posto, compreso calcolatore integrato dell’energia per la progettazione ottimale di nuovi impianti;
  • messa in servizio digitale tramite scansione di QR Code per un rapido avvio della produzione di energia;
  • dati aggiornati sui rendimenti e raffronti fra gli impianti dal Sunny Portal, sempre direttamente visualizzabili sullo smartphone o tablet;
  • analisi di errori e guasti e istruzioni per la riparazione, con una chiara rappresentazione grafica;
  • accesso alla documentazione dell’impianto – online e offline.