I prodotti fotovoltaici AEG: eleganza, potenza, controllo

I prodotti fotovoltaici AEG si distinguono per la loro qualità ed affidabilità.
Dallo spiccato appeal estetico e innovativi per antonomasia, i prodotti solari smart ed interconnessi di AEG consentono di essere sempre un passo avanti nel capire l’energia solare e nel metterla al proprio servizio.

Certificati, Testati, Garantiti

I moduli fotovoltaici AEG sono realizzati a partire da componenti attentamente selezionati e testati per garantire i più alti livelli di qualità, efficienza e lunga durata del prodotto.

Solar Solutions seleziona con cura i fornitori in base a rigorosi processi di audit effettuati da organismi indipendenti di Controllo Qualità e da Electrolux, al fine di offrire ai clienti in tutto il mondo la sicurezza di una qualità certificata e due diligence su cui poter contare.

Tutti gli stabilimenti produttivi sono certificati in base agli standard ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Sicurezza e affidabilità

I moduli fotovoltaici AEG rispondono ai più recenti standard qualitativi come IEC 61215:2016, IEC 61730:2016 e Resistenza al Fuoco Classe 1 e sono certificati da TÜV Rheinland, TÜV Süd e KIWA per garantire sicurezza ed affidabilità.

Il processo produttivo ad alta automazione prevede numerosi controlli in- e off-line  per garantire un alto risultato estetico e perfetta funzionalità a ciascun modulo, che è coperto da una garanzia di 12 anni sul prodotto e 25 anni sulla potenza.

Grazie all’impiego di tecnologie quali half-cut e PERC, i moduli fotovoltaici AEG sono caratterizzati da alta efficienza, minori perdite resistive e ridotto rischio di microcracks, per garantire prestazioni elevate nel tempo a tutto l’impianto fotovoltaico.

Referenze Globali e distribuzione in Italia

I moduli fotovoltaici AEG sono utilizzati in una grande varietà di impianti alle più diverse latitudini, dai primi parchi solari in Scozia  (complessivi 13,54 MWp, 2015), al più grande impianto solare a tetto di Cuba (2 MWp, 2017), dai progetti a tetto con tecnologia AEG IMM in Ungheria (4,2 MWp, 2019), alle strutture mediche e di addestramento della GTAG (gruppo di consulenza tecnica della Bundeswehr, Forze Armate tedesche), alla moltitudine di eleganti progetti a tetto che alimentano abitazioni private nei Paesi Bassi o università in Brasile.

I prodotti AEG vengono utilizzati con successo a livello mondiale grazie a un solida rete di partner in tutto il mondo. VP Solar è partner selezionato per la distribuzione dei prodotti fotovoltaici AEG in Italia.