SolarEdge SetApp l’APP su tutti i nuovi inverter

Entro il 2019 tutti i nuovi inverter monteranno nuove schede di comunicazione che permetteranno l’utilizzo dell’APP SolarEdge SetApp.

Continua in SolarEdge la transizione iniziata con gli inverter compact e gli inverter trifase con tecnologia synergy verso un livello ancora più semplice di installazione, messa in servizio ed affidabilità dei prodotti.

Inverter dotati di access point interno

Tutti i nuovi inverter SolarEdge non avranno più il display perché saranno dotati di access point interno al quale ci si può collegare con qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet).

Quindi il display dell’inverter diventerà il dispositivo stesso grazie all’APP SolarEdge SetApp, saranno accessibili moltissimi dati, con in più la comodità di poter controllare il proprio inverter o tutti gli inverter installati direttamente da proprio telefono permette di intervenire tempestivamente in caso di errore e monitorare i rendimenti per così gestire o suggerire nuove tecnologie o soluzioni per un maggior autoconsumo.

Prodotti SolarEdge

I prodotti interessati da questa variazione sono gli inverter monofase HD-Wave SE2000H-SE6000H, gli inverter trifase SE12.5K-SE33.3K, gli inverter trifase con tecnologia synergy SE50K-SE82.8K e SE66.6K-SE100K.

Messa in servizio e configurazione dell’inverter

La messa in servizio e le configurazioni dell’inverter vengono eseguite attraverso il menu dell’applicazione SetApp sullo proprio smartphone, tra quest’ultimo e l’inverter viene creata una connessione Wi-Fi locale.

Sarà quindi possibile aggiornare in automatico il firmware del sistema, per avere un inverter sempre aggiornato.

Nuovi accessori abbinabili agli inverter SolarEdge

Inoltre questa nuova versione di inverter offrirà opzioni avanzate di comunicazione che si possono abbinare con nuovi accessori come ad esempio:

  • Antenna Wi-Fi
  • Plug-In per prodotti Smart Energy con antenna
  • Plug-In per comunicazione tramite GSM (P/N: SE1000-GSM02-b)
  • Plug-In per dispositivo di protezione da sovratensione RS485

Per quanto riguarda la comunicazione tramite Wi-Fi, non sarà più necessario acquistare la scheda opzionale (P/N SE1000-WIFI01) dato che la scheda è ora integrata a bordo macchina.

Nell’inverter restano comunque dei LED di sistema nella parte inferiore, che indicano se l’impianto sta producendo, se sta comunicando con la piattaforma di monitoraggio o eventuali errori di sistema.

Corso AVANZATO SolarEdge

20 giugno 2019 | 8:00 – 13:00 | Sede VP Solar