Storage elettrico, il nuovo listino VP Solar

Pubblicato il nuovo listino Storage di VP Solar, con nuove soluzioni ed aggiornamenti.

La proposta è ampia e completa e comprende soluzioni di diverse tipologie, abbinabili sia ad impianti fotovoltaici nuovi che esistenti:

– sistemi di accumulo lato AC, sia monofase che trifase
– sistemi di accumulo lato DC, sia monofase che trifase
– batterie agli ioni di litio, sia a bassa che ad alta tensione

Approfondimenti e informazioni utili nella Guida storage

Un’ampia presentazione delle diverse tipologie di storage sono contenute nella Guida Storage 9.0, scaricabile gratuitamente nella specifica sezione del sito.

La trattazione è di facile lettura e, partendo dai 5 motivi per accumulare energia (autonomia, autoconsumo, risparmio energetico, minimizzazione della bolletta, innovazione), procede con la presentazione di sistemi venduti nel mercato italiano.

I sistemi All-in-one i più richiesti

Tra i sistemi più richiesti nel mercato italiano ci sono quelli All-in-One, dove un unico produttore fornisce batterie, gestione elettronica e le relative certificazioni e garanzie.

Corsi di abilitazione e certificazione dei sistemi

Molti sono i produttori che richiedono a rivenditori ed installatori di effettuare dei corsi di abilitazione per diventare operatori certificati e garantire al cliente finale un’installazione di qualità.

VP Solar Academy organizza frequentemente corsi di certificazione per l’installazione di sistemi di storage. Il team di ingegneria VP Solar è a disposizione inoltre per il supporto tecnico pre e post vendita.

Il team commerciale VP Solar è contattabile per formulare proposte specifiche in un’ottica B2B, offrendo prezzi e condizioni estremamente competitive ed uno stock in pronta consegna.