Panasonic partner del prossimo World Solar Challenge in Australia

Panasonic, produttore leader nella tecnologia dell’eterogiunzione per quanto riguarda i moduli fotovoltaici, sarà partner tecnologico e sponsor principale anche quest’anno dell’università di Tokai per la World Solar Challenge, in programma in Australia.

Panasonic con l’università di Tokai per confermare l’eccellenza

La gara, dedicata alle auto completamente solari, è stata vinta dall’università di Tokai nelle ultime due edizioni grazie anche alla collaborazione con Panasonic.

Tra le regole della competizione, il limite massimo di superficie utilizzabile per i moduli fotovoltaici, fissata a 6 m2 che, unita all’elevata temperatura ed irraggiamento dell’Australia, ha impegnato tutti i team in una progettazione che consentisse la massima produzione di energia e minime perdite.

L’utilizzo di moduli Panasonic ha centrato questo obiettivo perché sembrano davvero costruiti per l’utilizzo in queste applicazioni, grazie alla loro elevata efficienza (e quindi quantità di potenza per unità di superficie) e una maggior resistenza alle elevate temperature. La produzione di energia pulita è infatti aumentata rispetto ai moduli tradizionali garantiscono, grazie al più ampio spettro di radiazione che può raccogliere ancora più raggi solari e alla minor perdita di energia alle elevate temperature.

Proprio per l’occasione, Panasonic ha disegnato e prodotto dei moduli fotovoltaici speciali, in modo da garantire massime prestazioni, al fine di garantire la corretta produzione di energia per la macchina elettrica e per la gara.

Panasonic ha anche sviluppato le batterie di accumulo dell’auto che gareggerà per l’università di Tokai, basate sulla tecnologia agli elettrodi di nickel che garantisce una massima densità di energia, necessaria in questa applicazione.

Panasonic sempre in pronta consegna con VP Solar

Tutta la tecnologia Panasonic è disponibile nei moduli HIT, che permettono di avere una elevata potenza in poco spazio grazie all’efficienza ai massimi livelli e alla grande produzione di energia in ogni condizione meteorologica: sia con basso irraggiamento grazie all’ampio spettro di massa, sia con elevato irraggiamento (e quindi elevate temperature) grazie alla minor de-rating termico.

La qualità e l’efficienza Panasonic è disponibile in pronta consegna da VP Solar: rivolgetevi al Vostro riferimento commerciale per maggiori informazioni o dettagli, oppure accedete alla vostra area privata per scaricare il listino a voi dedicato!

Leggi anche:

Inverter per il fotovoltaico: le novità del listino VP Solar