Storage e Revamping: ABB presenta le nuove opportunità al VP Solar on Tour

Il Nuovo Fotovoltaico presenta molte opportunità, sia abbinato all’Efficienza Energetica che con soluzioni innovative per il miglioramento delle prestazioni.

Il contributo di ABB durante il VP Solar on Tour sarà orientato a far comprendere le potenzialità che presentano lo Storage e il Revamping, due opportunità che consentono importanti vantaggi ma al contempo particolare attenzione alle tematiche tecniche e normative.

Lo storage di scena con ABB al VP Solar on Tour

Lo Storage o accumulo di energia è l’opzione che oggi può essere giocata sia nei nuovi impianti che in quelli già in esercizio, con poche limitate eccezioni, per favorire l’incremento dell’autoconsumo e dell’autosufficienza energetica. Oggi con un quadro normativo più chiaro e con una tecnologia più matura, l’interesse del mercato è crescente, considerando che l’accumulo di energia può coinvolgere anche la gestione dei carichi principali di un edificio, per rendere massimo l’autoconsumo, con logiche di monitoraggio e controllo che sono la sintesi di produzione e consumo di energia.

ABB presenta il proprio sistema REACT-4.6-TL (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology), che è costituito da un inverter fotovoltaico monofase grid-connected integrato con una batteria agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 3 unità.

ABB per il revamping con le proprie soluzioni

Un altro spazio significativo nel mercato per i professionisti dell’energia è costituito da Retrofit e Revamping, servizi orientati a migliorare le prestazioni ed estendere la funzionalità e la durata degli impianti fotovoltaici. Il componente essenziale dell’impianto è l’inverter, che deve essere aggiornato oppure, qualora sia necessario o opportuno, sostituito. La ricerca e l’innovazione di ABB è impegnata a fornire soluzioni ottimali per ciascun impianto, con l’obiettivo di massimizzare la produzione degli impianti, migliorando i piani di rientro degli investimenti.

ABB sarà presente nelle tappe di Bologna, Firenze, Torino, Bari e Roma del VP Solar on Tour, portando il contributo dell’azienda leader in Italia negli inverter per il fotovoltaico.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata del nostro sito. Clicca subito!

Iscriviti alle tappe di Bologna e Firenze… ultimi posti disponibili!

[columns count=’2′]
[column_item][eventBox id=”5″][/column_item]
[column_item][eventBox id=”6″][/column_item]
[/columns]

Leggi anche:

Termodinamico: con la funzione FV ancora più autoconsumo