3SUN: innovazione Made in Italy

3SUN è un’azienda italiana leader nella produzione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, parte del gruppo Enel Green Power.

La produzione dei moduli 3SUN ha un’importanza fondamentale per il mercato italiano, grazie agli stabilimenti produttivi con sede in Italia, e quindi in Europa, è possibile utilizzare i loro prodotti anche per installazioni in ottica del Piano Transizione 5.0.

3SUN: serie 3SHBGH-CC

La serie 3SHBGH-CC di 3SUN è caratterizzata da moduli bifacciali vetro-vetro con una potenza nominale di 620 e 630 Wp.

La tecnologia ad etero giunzione delle celle (HJT), assicura un minor degrado del modulo e un coefficiente di bifaccialità molto elevato, pari al 90%. Il basso degrado delle celle è testimoniato anche dalla garanzia del modulo: 15 anni sui difetti di fabbricazione e 30 anni sulle prestazioni lineari, con una produzione dell’86,4% garantita al trentesimo anno.

Anche il coefficiente termico Pmax è estremamente basso: 0.26%/°C. Questo fattore permette al modulo di perdere pochissima capacità produttiva all’aumentare della temperatura.

Questa serie di prodotti presenta infine un doppio vetro 2.0+2.0mm, con rivestimento anti riflesso sulla parte frontale.

Produzione europea e Piano Transizione 5.0

Come già anticipato, l’origine europea di questi prodotti, li rende idonei per accedere agli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0, che promuove l’adozione di tecnologie sostenibili e innovative made EU.

Scegliere i moduli 3SUN significa quindi investire in qualità e sostenibilità, beneficiando delle agevolazioni fiscali.

 

, , ,

3SUN B60 LE – bifacciale vetro-vetro – 3SHBGH-CC – 620 Wp

3SUN

Modulo Europeo bifacciale 3SUN B60 LE 3SHBGH-CC realizzato con tecnologia 3SUN CORE-H®. Soluzione ideale per grandi impianti C&I. Progettato e realizzato esclusivamente in Italia.

  • Certificato EU
  • Efficienza del modulo >21.6%
  • 90% fattore bifaccialità
  • Garanzia del prodotto 15 anni e 30 anni sulle prestazioni
  • Disponibile: 620 Wp

3SUN B60 LE modulo fotovoltaico bifacciale vetro-vetro di alta qualità con elevate prestazioni meccaniche. Grazie alla tecnologia eterogiunzione 3SUN CORE-H® questi moduli sfruttano la luce su entrambe le superficie del modulo garantendo per una maggiore resa energetica e una perdita minima in caso di surriscaldamento e alte temperature.

La potenza nominale permette di installare meno moduli a parità di dimensione nell’impianto fotovoltaico, inoltre l’efficienza del modulo è elevata a partire da 21.6%.

  • -0,26 %/C° coeff. di temperatura a P. Max
  • 5400 Pa carico meccanico massimo testato sul fronte del modulo

Con solo il 2% massimo di degradazione della potenza nominale dopo un anno. 0,4% per gli anni successivi. 0% degradazione fotoindotta.

  • Garanzia del prodotto: 15 anni
  • Garanzia sulle prestazioni: 30 anni (2% il primo anno, poi 0,40% annuo)