JinkoSolar elevata efficienza, affidabilità e sicurezza

Jinko Solar continua a distinguersi nel panorama fotovoltaico globale grazie a una strategia che combina sempre prodotti ad alta affidabilità e un’attività di ricerca incessante verso tecnologie di nuova generazione.

Con oltre 350 GW di moduli consegnati nel 2025, il marchio garantisce ai professionisti del fotovoltaico una solidità operativa che pochi altri produttori possono vantare.

Tecnologia N-type TOPCon: lo standard di oggi

L’evoluzione di Jinko verso soluzioni sempre più innovative e affidabili parte dall’utilizzo delle tecnologie più efficienti nel mercato.

Oggi tutti i loro moduli sfruttano la tecnologia N-Type TOPCon, in sostituzione al vecchio metodo TR (tiling ribbon). Questa tecnologia rappresenta attualmente lo standard più evoluto e affidabile disponibile sul mercato, permettendo di offrire non solo più potenza, ma anche vantaggi tecnici concreti per massimizzare la resa degli impianti:

  • conversione fino al 27%
  • efficienza fino al 24,8%
  • massima resa anche in condizioni critiche: le celle sono interconnesse per ottimizzate e garantire alta produttività sia con scarso irraggiamento sia in presenza di temperature elevate.

Moduli half-cell

L’uso delle semicelle riduce le perdite interne e i rischi di hot-spot.

La divisione nella cablatura delle celle del modulo permette alla parte non oscurata di produrre a pieno regime anche in presenza di ombreggiamenti parziali.

Moduli bifacciali

I moduli bifacciali Jinko, grazie alla tecnologia Trasparent Backsheet possono guadagnare fino al 20% di potenza in più.

Sfruttando entrambi i lati, aumenta anche il tempo di produzione energetica (fino a un’ora in più) rispetto a soluzioni standard.

Controllo di qualità e test in condizioni estreme

I pannelli fotovoltaici JinkoSolar garantiscono un elevatissimo standard di qualità grazie all’affidabilità dei materiali impiegati ed ai severi test a cui vengono sottoposti.

Il controllo di qualità dei pannelli parte già nelle fasi di produzione, le quali vengono costantemente monitorate in maniera dettagliata.

Successivamente alla produzione, tutte le celle e i moduli sono sottoposti a oltre 50 fasi di ispezioni di qualità ed approfonditi test in-house. I test vengono effettuati nei laboratori di collaudo più avanzati.

Tutti i prodotti vengono testati in condizioni estreme come ad esempio: umidità tropicale, calore desertico, nebbia salina costiera e aria caratterizzata da un’alta concentrazione di ammoniaca.

Affidabilità certificata

L’affidabilità di JinkoSolar è confermata dai fatti: per l’undicesima volta consecutiva, il brand è Top Performer nel PV Module Reliability Scorecard di Kiwa PVEL

 

Durata dei pannelli JinkoSolar di almeno 25 anni

L’impianto fotovoltaico ed i componenti elettrici che lo compongono hanno una durata prevista di almeno 25 anni, in qualsiasi condizione atmosferica, anche la più avversa.

Tutte queste caratteristiche, della produzione e fase di test dei prodotti, fanno si che JinkoSolar detenga uno degli standard più elevati per la progettazione, le prestazioni e la manodopera a livello mondiale.

Lo sguardo al domani: le celle Tandem

JinkoSolar sta guidando una ricerca sulle celle tandem perovskite-silicio, con il raggiungimento, in modalità sperimentale, di efficienze superiori al 33%.
Questa visione verso una soluzione sempre più efficiente per produrre energia più pulita garantisce che il marchio rimanga il punto di riferimento tecnologico anche per le sfide future, assicurando continuità e valore agli investimenti di oggi.