VP Solar pubblica i nuovi listini Q2 2019

VP Solar ha pubblicato i nuovi listini in vigore per il periodo trimestre 2 (Q2) 2019.

Il settore fotovoltaico ci ha abituati a repentini e a volte intensi cambiamenti di prezzo, che richiedono rapidi adeguamenti per seguire i trend di mercato.

Moduli fotovoltaici

Gli ultimi 6 mesi hanno registrato alcuni fatti di rilievo come:

  • La fine del MIP (prezzo minimo di importazione nell’Unione Europea) per i moduli fotovoltaici che ha portato i prezzi nei mesi passati ai livelli più bassi di sempre.
  • Il mercato europeo in forte crescita dopo quasi 10 anni di rallentamenti, all’interno di un mercato globale comunque in continuo sviluppo.
  • Interesse crescente verso l’alta efficienza, con migliorie prestazionali di rilievo ottenuta grazie all’innovazione tecnologica applicata.

Questi fattori hanno generato nei mesi scorsi un’ulteriore discesa dei prezzi, ma nel contempo anche una difficile reperibilità di alcune classi di prodotto.

Il listino Moduli di VP Solar comprende pannelli fotovoltaici: policristallino anche half cells; monocristallino PERC e ad alta efficienza; vetro-vetro e bifacciali.

La selezione è basata su qualità, competitività, affidabilità e bancabilità dei produttori.

Inverter fotovoltaici

La digitalizzazione e l’IOT stanno limitando la disponibilità di componenti elettronici nel mercato globale, che impatta sui tempi di consegna di alcune famiglie di inverter. È inoltre prossimo il passaggio di regole tecniche (nuova CEI 021 e 016) per recepire la regolamentazione europea RfG.

Il listino inverter include tutte le classi di prodotto per la conversione: inverter di stringa mono e trifase; ottimizzatori; inverter centrali.

Sistemi di accumulo

Sono stati introdotti nuovi sistemi ed ampliata la gamma proposta dal listino VP Solar. Il team di ingegneria di VP Solar ha inoltre recentemente pubblicato la Mappa Storage, che raccoglie in tabelle comparative i principali sistemi presenti nel mercato, offrendo uno strumento a supporto del sistema di accumulo più coerente con le esigenze del cliente.

Sistemi di ricarica per veicoli elettrici

Da anni VP Solar è convinta che l’ascesa della mobilità elettrica possa dare un significativo impulso anche al fotovoltaico, e questo trend è oramai visibile.

Termodinamico, pompe di calore e climatizzatori

È il listino che comprende diverse soluzioni termiche ad alimentazione elettrica con alta efficienza

Energy Saver

Gamma di soluzioni per l’efficientamento energetico di utenze industriali e commerciali.

Accessori e complementi per gli impianti fotovoltaici

Sono raccolti nei seguenti listini:

  • Accessori inverter e monitoraggio.
  • Cablaggio, quadri e connettori.
  • Sistemi di montaggio.

I listini VP Solar sono B2B, quindi orientati solo ad aziende professionali del settore, e possono essere richiesti direttamente al team commerciale dell’azienda.

È possibile inoltre richiedere le particolari condizioni dedicate per la fornitura a kit di impianti commerciali da 100 kW a 1 MW.

Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale:

Leggi anche:

VP Solar pubblica i nuovi listini Q2 2019 was last modified: Aprile 15th, 2019 by VPmin