Ventilazione meccanica controllata: una nuova opportunità per i clienti VP Solar

Sono ormai sempre più importanti, nelle nuove abitazioni e nelle ristrutturazioni edilizie, soluzioni tecnicamente efficienti e che abbinano elevati comfort a bassi consumi.

Alcuni esempi i riscaldamenti a pavimento radiante, riscaldamento con pompa di calore o solare termodinamico ed alti sistemi ad elevata efficienza.

Tra questi, una soluzione tecnicamente avanzata e capace di produrre elevati rendimenti in abitazioni a basso consumo energetico, dove non si deve disperdere energia inutilmente, è la ventilazione meccanica controllata.

VP Solar, sempre attenta al mercato e pronta a selezionare e testare le opportunità migliori per i propri clienti, grazie anche al team interno d’ingegneria preparato ed esperto, vuole dare questa ulteriore possibilità ai propri clienti rivenditori e installatori, supportandoli sia in fase di consulenza, formazione, prevendita e post-vendita.

La ventilazione meccanica controllata

I sistemi di ventilazione meccanica controllata, o VMC, sono sistemi che permettono il ricambio di aria tra un ambiente interno e l’esterno in maniera efficiente, evitando sprechi di energia dovuti ad aperture o al normale ricambio d’aria effettuato manualmente.

Questo avviene tramite un sistema controllato elettronicamente che consente di avere sempre un ricambio d’aria eccellente e di conseguenza un ambiente salubre e igienico. Il tutto con un consumo contenuto e una silenziosità eccellente, in grado di integrarsi perfettamente nelle nuove installazione e nelle moderne ristrutturazioni.

Per saperne di più e per avere maggiori informazioni contattaci.

Scopri i sistemi di ventilazione meccanica controllata

Leggi anche