ABB

Tutte le novità dell’efficienza energetica all’evento ABB organizzato con VP Solar

Prospettive a lungo termine e soluzioni innovative: è di questo che si è parlato all’ABB Solar inverters day organizzato da ABB in collaborazione con VP Solar all’interno del Resort Antica Tabaccaia.

Massiccia la presenza dei professionisti del settore dell’efficienza energetica che hanno voluto essere presenti a questo importante incontro, iniziato la sera di giovedì 9 ottobre con una cena conviviale, occasione importante per aumentare il rapporto di fiducia e stima tecnico-professionale già presente tra le aziende ed i propri partners.

Nella giornata formativa di venerdì, sono stati trattati tutti gli argomenti di più stretta attualità e affrontati approfonditamente i temi dell’autoconsumo e dell’accumulo. Non è mancata la visita allo stabilimento produttivo di Terranuova Bracciolini, che ha consentito di “toccare con mano” le fasi lavorative del maggior produttore italiano di inverter.

ABB e VP Solar per l’efficienza energetica

Sono state inoltre presentate, sia da parte di ABB che di VP Solar, tutte le ultime soluzioni e proposte innovative per il mercato dell’efficienza energetica, tra cui il nuovo sistema di storage per impianti residenziali in accumulo REACT, il nuovo ABB PRO 33.0-TL, in grado di rispondere alle esigenze di un inverter compatto per impianti di media taglia commerciali ed industriali, e i nuovi sistemi di comunicazione Wifi Logger Card e Mobile App.

Per quanto riguarda VP Solar, molto interesse ha suscitato l’innovativo ed esclusivo inseguitore solare smartflower™, che risponde alle richieste di un nuovo modo di vedere il fotovoltaico, e la gamma completa di soluzioni per l’efficienza energetica, come solare termodinamico, pompe di calore, scaldacqua, solare termico, condizionamento ed elettrodomestici green.

È stata anche l’occasione di affrontare le tematiche di partnership, che possono permettere sinergie importanti in grado di dare risposte concrete ad un mercato sempre più stabile e maturo, nel quale le eccellenze ed il servizio che da sempre caratterizzano l’offerta di ABB e VP Solar sono riconosciute e premiate. In tal senso, eventi come quello organizzato a Terranuova Bracciolini, vogliono testimoniare come ci sia una visione univoca verso il massimo supporto ai clienti e il servizio a 360° sia in fase di prevendita che in caso di assistenza post vendita.

GUARDA FOTO E VIDEO

Accedi all’area privata VP Solar completamente rinnovata per scaricare i listini personalizzati e la documentazione tecnica, oppure contattaci, ti rispondiamo subito!


Condizionatori LG Prestige: la scelta ottimale

Related Post

Related Post