Storage ed autoconsumo: le nuove vie proposte nel listino VP Solar

Storage, accumulo, autoconsumo e molto altro nel nuovo listino VP Solar pubblicato nell’Area Privata, servizio che VP Solar mette a disposizione dei propri clienti.
Vengono in particolare presentate le più recenti tecnologie, sia in termini tecnici che commerciali.
Come si può risparmiare in bolletta elettrica? Come si può aumentare il grado di autosufficienza dalla rete elettrica e massimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica prodotta dai moduli fotovoltaici?
Un sistema che permette l’aumento di autoconsumo ed autosufficienza, e quindi del risparmio in bolletta, è una gestione intelligente e attiva dei propri elettrodomestici, che ne permetta l’utilizzo in caso di produzione fotovoltaica che andrebbe immessa in rete. Sono sistemi di monitoraggio e di controllo, che si inseriscono in impianti esistenti o che si possono prevedere in impianti nuovi, permettendo una gestione domotica dell’abitazione.
L’introduzione dei sistemi di accumulo in abbinamento ad impianti fotovoltaici permette di aumentare le ore di sole, consentendo di utilizzare l’energia prodotta dall’impianto anche di sera o di notte. Le batterie infatti si caricano di giorno e si scaricano di notte, cedendo l’energia alle utenze in maniera efficiente e garantendo ottimi risultati in termini di risparmio ed autosufficienza energetica.
Il team di ingegneri VP Solar è a disposizione dei clienti per qualsiasi ulteriore informazione.

SMA Sunny Home Manager: soluzione per la gestione energetica intelligente

Bosch BPT-S 5 Hybrid: gestione intelligente dell’energia e accumulo

Leggi anche