SolarWorld Sunmodule: 145 Watt a servizio delle utenze isolate

I moduli tedeschi SolarWorld Sunmodule policristallini della serie off-grid rappresentano la soluzione ideali per le applicazioni ad isola energetica. Tra le potenze più apprezzate risulta il 145 Wp, ideale per camper, baite e barche. La serie comprende moduli di diverse potenze comprese tra 50 e 150 Wp.

La produzione SolarWorld si avvale delle migliori tecnologie tedesche.

I moduli  tedeschi Solarworld assicurano prestazioni eccellenti durevoli nel tempo, che sono espresse dalla garanzia lineare del rendimento di 25 anni con una riduzione progressiva massima del rendimento dello 0,7% all’anno. Con questa garanzia, ai valori massimi del settore, l’investimento nel tempo è al sicuro.

Nell’ambito delle applicazioni off-grid, SolarWorld rappresenta attualmente lo stato dell’arte nel mercato mondiale del fotovoltaico, per l’ampiezza di gamma, per la tecnologia applicata agli stessi livelli di quella dei moduli on-grid, per l’eccezionale rapporto qualità/prezzo, per le garanzie fornite, testimoniate anche dal marchio Power controlled del TÜV Rheinland.

I moduli SolarWorld sono presenti nel listino stand-alone del distributore specializzato VP Solar, che dal 1999 propone un’ampia gamma di sistemi e tecnologie per il risparmio energetico e per le rinnovabili.

Il concetto di autonomia energetica trova oggi economiche interpretazioni col fotovoltaico che, grazie al sensibile taglio dei prezzi dei componenti, risulta oramai essere la fonte di energia più apprezzata: elevata affidabilità e durata, contenuto costo di applicazione, nessuna manutenzione o costo di carburanti. E’ quindi l’ideale per l’agricoltura, in montagna ed aree remote, per seconde case ad uso week-end, per imbarcazioni e camper, per punti luce e ponti radio, e in molte altre situazioni, dove la connessione ad una rete genererebbe dei costi aggiuntivi.

I moduli devono essere abbinati a delle batterie solari mediante regolatori di carica che gestiscono in maniera ottimale carica e scarica degli accumulatori; se serve energia in corrente alternata, si aggiunge un inverter.

Tutti questi componenti delle migliori marche e ai migliori prezzi possono essere reperiti da rivenditori ed installatori presso VP Solar, chiedendo un’offerta al team commerciale.

Sistemi di montaggio per il solare: nuovo listino VP Solar

Dehn SPD YPV SCI 1000: il sezionamento per tutti gli impianti fotovoltaici

Related Post

Related Post