SMA Solar Technology AG e Danfoss A/S: grande alleanza nel settore degli inverter per il fotovoltaico

Tra SMA Solar Technology AG e Danfoss A/S è stata siglata una partnership strategica. Le due aziende leader nella tecnologia fotovoltaica si sono unite per puntare insieme a una sensibile riduzione dei costi, sfruttando le economie di scala e l’esperienza comune. Danfoss ha acquisito una quota del 20% di SMA e ha in programma di cedere a quest’ultima tutte le attività legate al comparto dei convertitori.

“La collaborazione strategica con Danfoss rafforzerà la leadership di SMA nel mercato mondiale del fotovoltaico. Il mercato è oggi estremamente competitivo e dobbiamo affrontare una forte pressione sui prezzi. Grazie a questa nuova alleanza strategica, potremo trarre vantaggio dalla pluriennale esperienza di Danfoss nel settore dei dispositivi di automazione industriale, che da tempo sta vivendo una spietata concorrenza. Di conseguenza, il gruppo Danfoss ha orientato la propria strategia verso il miglioramento continuo grazie alla riduzione dei costi e all’approvvigionamento internazionale. Entrambe le aziende beneficeranno quindi di quest’alleanza strategica per una riduzione sostenibile dei costi”, spiega Pierre Pascal Urbon, CEO di SMA.

Grazie a questa partnership, SMA potrà inoltre ampliare la propria offerta di prodotti tramite l’acquisizione del settore degli inverter fotovoltaici di Danfoss. Una volta approvata la transazione, SMA introdurrà nuovi prodotti per il segmento di mercato degli impianti fotovoltaici di medie dimensioni, in costante crescita in Europa, Stati Uniti e Cina.

SMA Sunny Home Manager: soluzione per la gestione energetica intelligente

Nuova “Sabatini”: l’impianto Fotovoltaico è una spesa ammissibile

Related Post

Related Post