sistemi di protezione d'interfaccia

Sistemi di protezione d’interfaccia SMA e TeleHaase: semplici e certificati

I sistemi di protezione d’interfaccia (SPI) sono necessari per impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 6 KW, in accordo con la CEI 0-21 e le deliberazioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

Un sistema di protezione d’interfaccia si ripropone di controllare minima e massima frequenza e minima e massima tensione, e deve intervenire diseccitando un’uscita a relè per effettuare lo sgancio del dispositivo di interfaccia (DDI) nel caso in cui uno di questi parametri esca dai valori consentiti.

Due sistemi di protezione d’interfaccia

VP Solar propone due soluzioni funzionali, semplici e affidabili, risultato della ricerca e dell’esperienza pluriennale nel campo dei dispositivi di controllo.

SMA Grid-gate 20 è l’interfaccia universale dotata di accumulatore di energia integrato nel dispositivo che permette, conformemente alla norma, il funzionamento dell’impianto per almeno 5 secondi in caso di calo di tensione. Grazie a questa batteria integrata, non è necessario installare alcun gruppo di continuità (UPS). Inoltre, Grid-Gate 20 è predisposto per l’integrazione nella rete di comunicazione SMA Speedwire.

Telehaase G4PF21-1 è l’interfaccia compatta e funzionale, dotata di 2 contatti in scambio (1 per protezione e 1 per rincalzo) e della funzione elaborazione contatti per teledistacco, segnale esterno e comando locale.

Contatta il team VP Solar per maggiori informazioni, oppure accedi all’area privata per scaricare le informazioni tecniche ed i listini personalizzati.

Kioto Solar: efficienza, qualità e innovazione tecnologica!

Condizionatori Panasonic Etherea: prodotti per il risparmio energetico

Related Post

Related Post