La partership strategica tra SMA e BYD siglata nel 2017 oggi si consolida unendo le forze per offrire un supporto tecnico e di assistenza anche in Italia sui prodotti BYD.
Gli inverter della famiglia Sunny Boy Storage, studiati per connettere al proprio impianto fotovoltaico nuovo o preesistente con le batterie ad alto voltaggio per uso domestico, sono compatibili con le batterie prodotte dall’azienda leader del mercato BYD.
Batterie ad alto voltaggio BYD B-Box
Gli inverter Sunny Boy Storage sono compatibili con la gamma di batterie ad alto voltaggio BYD B-Box.
BYD, acronimo di “Build Your Dreams”, fondata nel 1995 oggi è tra le aziende leader nella produzione e commercializzazione di batterie ricaricabili portatili e il più grande produttore di batterie al nickel-cadmio al mondo. Dal 2002 ha iniziato anche la produzione di automobili e tecnologie applicate all’automotive.
B-Box HV è la prima soluzione storage con design modulare plug-in brevettato con convertitore DC/DC integrato.
Service SMA punto di riferimento per le batterie BYD
I tecnici del servizio Assistenza SMA hanno approfondito le procedure relative all’installazione delle soluzioni di storage che riguardano gli inverter della famiglia SMA Sunny Boy Storage e le batterie ad alta tensione BYD Battery-Box perciò il service SMA, oltre a rispondere alle domande sui propri inverter oggi è pronto a risolvere anche i quesiti legati alle batterie BYD in Italia.
Come possiamo leggere nel comunicato stampa rilasciato il 23 luglio 2018 da SMA Italia S.r.l.:
Valerio Natalizia, General Manager SMA South Europe, ha dichiarato “Abbiamo intrapreso questo nuovo passo per poter garantire ai nostri clienti il miglior livello di assistenza tecnica possibile. Siamo certi che la collaborazione tra SMA e BYD offrirà agli installatori la possibilità di beneficiare dell’alto valore aggiunto delle nostre soluzioni storage. L’abbinamento dei nostri inverter della categoria Sunny Boy Storage con le batterie BYD rappresenta certamente un’interazione vincente nel campo dello storage.”
“Le nostre BYD Battery-Box al litio ferro fosfato sono altamente performanti, modulabili e sicure in quanto non necessitano di raffreddamento.” ha dichiarato Manuel Alcorta, Sales Director BYD Battery-Box EU. “Abbiamo puntato sulla qualità e sull’affidabilità dei prodotti di SMA, con la quale condividiamo la certezza che un servizio di assistenza efficiente e costantemente aggiornato sia parte integrante dell’alto livello qualitativo delle soluzioni di accumulo proposte sul mercato da SMA e BYD.”
-
Batterie per storage, BYD
BYD: Battery-Box Premium HVS / HVM – alta tensione – da 5.1 a 66.2 kWh
Le nuove batterie per l’alta tensione del marchio BYD sono dei dispositivi compatibili con molti marchi d’inverter monofase e trifase.
BATTERY-BOX PREMIUM HVS
- composta da 2 a 5 HVS moduli collegati in serie
- capacità da 5.1 a 12.8 kWh
BATTERY-BOX PREMIUM HVM
- composta da 3 a 8 HVS moduli collegati in serie
- capacità da 8.3 a 22.1 kWh
SKU: n/a -
Batterie per storage, BYD
BYD: Battery-Box Premium LVL – bassa tensione – da 15.4 a 983 kWh
Batteria in bassa tensione (48V) per l’accumulo di energia da impianti fotovoltaici da utilizzare con inverter esterni. Questo dispositivo abbina un’elevata efficienza e sicurezza con una grande quantità di energia accumulabile, il sistema è espandibile da 15.4 a 983 kWh.
- Scalabile da 15.4 a 983 kWh
- Compatibile con Inverter Leader Mono e Trifase
- Funzioni Backup e Off-Grid ad Alta Potenza
SKU: n/a