sdi

Samsung SDI, sistema di accumulo residenziale

Samsung SDI (Energy Storage System) è sistema di accumulo “all-in-one” sviluppato per l’abbinamento al fotovoltaico nelle abitazioni. Comprende batterie al litio di ultima generazione e il sistema di gestione elettronica, molto affidabile e ad un prezzo competitivo.

Quando il fotovoltaico produce di più dei consumi puntuali della casa, l’energia va automaticamente nelle celle di accumulo al litio, che la mettono a disposizione quando i consumi sono maggiori della produzione, e anche di notte.

L’accumulo per aumentare l’autoconsumo

Con Samsung SDI la casa può diventare ancora più smart e soprattutto più autonoma nei consumi di energia potendo aumentare la quota di autoconsumo anche oltre il 70%, rispetto alla media pari al 25-30% per una casa senza storage.

Può essere applicato semplicemente sia ad una casa già dotata di impianto fotovoltaico, ma anche contestualmente all’installazione di un nuovo impianto.

E’ la scelta migliore per non cedere in rete a valori riconosciuti molto bassi parte significativa dell’energia prodotta.

Samsung SDI: affidabilità e performance

Anche nei sistemi di accumulo residenziali, Samsung è sinonimo di affidabilità e performance, grazie all’esperienza maturata nelle tecnologie di accumulo.

La capacità di accumulo è pari a 3,6 kWh, l’ideale per un’utenza media italiana, potendo ottimizzare l’investimento che è garantito nel tempo dalla qualità del prodotto coreano.

Samsung storage, nella Guida allo Storage

La Guida allo Storage dedica un capitolo a Samsung SDI, dove vengono indicate nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le funzionalità.

La Guida allo Storage è un completo compendio su tutti i principali prodotti e sistemi di accumulo presenti nel mercato italiano, presentati in maniera dettagliata e con un linguaggio semplice e chiaro per consentire non solo agli addetti ai lavori, rivenditori, installatori, progettisti, energy manager, ma anche ai clienti finali una scelta consapevole di quale soluzione dotarsi in funzione delle specifiche esigenze.

La Guida allo Storage è scaricabile gratuitamente al link: https://www.vpsolar.com/guida-storage/

, ,

Samsung SDI: ESS All-in-One

Samsung SDI

Samsung SDI All-in-One è un dispositivo compatto, facile da installare e che consente fin da subito di risparmiare sulla bolletta, perchè massimizza l’utilizzo di energia dal campo fotovoltaico.

Samsung SDI ESS All-in-One è un dispositivo compatto, facile da installare e che consente fin da subito di risparmiare sulla bolletta, perchè massimizza l’utilizzo di energia dal campo fotovoltaico.
Il suo design compatto permette di avere in un unico prodotto tutti i componenti necessari per la conversione e la gestione ottimale dell’energia, il monitoraggio e la valutazione sempre precisa di quali siano i flussi energetici più efficienti per utilizzare al massimo la produzione fotovoltaica ed al tempo stesso minimizzare la richiesta dalla rete.

1]    Design compatto – All-in-One

La nuova soluzione All-in-One di Samsung SDI può essere collegata direttamente al tuo impianto fotovoltaico.
Con la soluzione All-in-One di Samsung SDI puoi ridurre lo spazio per ottimizzare il consumo di energia eridurre significativamente i costi di manutenzione attraversoil sistema di monitoraggio
Samsung SDI, in grado di rilevare gli errori in anticipo ed essere controllato a distanza.

2]    Monitoraggio preciso e gestione energetica efficiente

3]    Sicurezza ai massimi livelli

• Cella approvata per uso su veicoli elettrici
• Batteria al litio ed inverter testati da VDE

Design compatto
• 3 Funzioni (FV e battery inverter + batteria agli ioni di litio)
• Facile installazione

Post vendita proattivo
• Rilevamento preventivo malfunzionamenti
• Monitoraggio via Web e Mobile per manutenzione da remoto
• Rete di assistenza locale

Brand

Samsung SDI

Dati tecnici

Massima potenza DC 3300×2 W
Massima tensione DC 550 V
Numero di MPPT indipendenti 2
Intervallo MPPT di tensione DC 125-500 V
Massima corrente DC in ingresso per ogni MPPT 15 A
Tipo di connessione AC alla rete Monofase
Potenza nominale AC di uscita 4600 W
Capacità utile 3.24 Wh
Tecnologia Litio Diossido di Manganese
Rendimento Europeo 95.0 %
Rendimento Ciclo carica/scarica N/D
Dimensioni [H x L x P] (mm) 1000 x 267 x 680
Peso (kg) 95
Grado di protezione IP 21
Backup No

Leggi anche