Rete di ventilazione: ideali per tetto ventilato in legno

La rete di ventilazione utilizzata per consentire al flusso d’aria di circolare nell’intercapedine dalla gronda fino al colmo, trova la sua applicazione soprattutto su coperture in legno ventilate.

Questa lamiera forata, venduta in rotoli, serve oltre a consentire l’areazione del tetto anche come protezione contro l’intrusione di piccoli animali e volatili.

Perchè installare una rete di ventilazione

La rete di ventilazione è costituita da una lamiera forata che permette una ventilazione massima vuoto su pieno del 55%.

La ventilazione ottimale del tetto favorisce la fuoriuscita dell’umidità eliminando il rischio di condensa che nel tempo possono intaccare la struttura dell’edificio.

Inoltre contribuisce al risparmio energetico permettendo, soprattutto in estate, di  espellere l’aria calda prima che si propaghi nella struttura sottostante.

Tre tipologie di rete

Sono disponibili 3 tipologie di rete di ventilazione:

  • Rete ventilazione standard: disponibile in acciaio zincato preverniciato e rame, ha uno spessore 5/10mm ed una larghezza che va da 50 mm fino ai 200 mm
  • Rete ventilazione parzialmente forata: disponibile in rame, ha uno spessore di 6/10 mm ed è disponibile in taglie con larghezze uguali alla versione standard, 50/80/100/150/200 mm
  • Rete ventilazione plastica: quest’ultima versione viene fornita in plastica con uno spessore 10/10 mm, con una larghezza pari a 100mm.

Le reti di ventilazione fornite sono facili e veloci da installare, indipendentemente dalla versione, e garantiscono un’universalità di applicazione .

Rete di ventilazione


Rete di ventilazione, ideale per tetti in legno ventilato, oltre alla funzione di ventilazione sono un’ottima soluzione antivolatile e parainsetti.

  • disponibile in diverse altezze e materiali
  • ventilazione massima, vuoto su pieno, del 55%.
  • impedisce l’ingresso di volatili, insetti  e piccoli roditori

La rete di ventilazione è una lamiera forata o plastica forata che permette una ventilazione massima, vuoto su pieno, del 55%.

La rete di ventilazione viene prodotta in diversi materiali, acciaio zincato preverniciato testa di moro, rame e plastica di color rosso mattone, e in varie altezze 50/80/100/150/200 mm a seconda dell’utilizzo. Confezione in rotoli.

Rete di ventilazione was last modified: Maggio 28th, 2020 by Team VP Solar

Read more:

Rete di ventilazione: ideali per tetto ventilato in legno was last modified: Settembre 23rd, 2020 by Team VP Solar