Principio di funzionamento: e.saver

La tecnologia e.saver di EGGS, implementa in maniera innovativa ed efficace le leggi dell’elettrotecnica per conseguire un controllo accurato della tensione ed un conseguente risparmio di energia elettrica.

e.saver migliora la qualità della fornitura di energia elettrica riducendo la variabilità della tensione di rete e appiattendone i picchi.

Principio di funzionamento

La tecnologia di ottimizzazione, coperta da brevetto italiano, impiega dei trasformatori speciali aventi il primario in serie al carico e controllati al secondario, con segnali elaborati da un microprocessore, al fine di ottimizzare la tensione in uscita dell’apparecchio.

La tensione viene ridotta quando supera il valore programmato, quando vi sono disturbi o picchi provenienti dalla rete elettrica.

Il dispositivo di ottimizzazione della tensione che ha come obiettivo quello della riduzione dei consumi non può avere perdite elevate come quelle di uno stabilizzatore o altri sistemi; la tecnologia con primario in serie, non essendovi nessuna conversione di energia, ha un’efficienza superiore al 99%.

Il By Pass è un sistema di sicurezza che garantisce la continuità di servizio e la salvaguardia del dispositivo anche in situazioni di guasto dell’apparecchio o anomalie della rete elettrica.

Come viene installato e.saver

L’installazione di e.saver è molto semplice e non richiede particolari modifiche all’impianto. Viene infatti collegato in serie alla linea elettrica che alimenta i carichi “da efficientare”, in molti casi subito a valle del contatore della fornitura di energia elettrica.

Non serve prevedere dispositivi di protezione aggiuntivi, sono di norma sufficienti quelli già installati nell’impianto.

Dati installazioni reali

Banca a Piacenza:
potenza 76 kW | risparmio del 6,6%

Struttura sanitaria:
potenza 690 kW | risparmio del 9,9%

Casa di riposo Piacenza:
potenza 100 kW | risparmio del 9,2%

Hotel 4 stelle Milano:
potenza 20 kW | risparmio del 9,5%

SPA & Hotel Abano Terme:
potenza 258 kW | risparmio del 10,4%

Supermercato Desenzano:
potenza 116 kW | risparmio del 12,4%

Centro Commerciale Modena:
potenza 600 kW | risparmio del 8,4%

Industria leggera Modena:
potenza 100 kW | risparmio del 11,1%

Read more:

Principio di funzionamento: e.saver was last modified: Marzo 4th, 2020 by Team VP Solar