Panasonic Solar: Christian Comes (Manager Sales Europe) interviene al Meeting VP Solar

Panasonic,  storico produttore di moduli fotovoltaici da più di 35 anni, ha partecipato al Meeting Annuale dei Partner VP Solar. Nell’occasione è intervenuto Christian Comes, Manager Solar Sales Department Europe di Panasonic, portando l’esperienza dello storico produttore giapponese di moduli fotovoltaici di elevate prestazioni.

In una intervista rilasciata ai margini dell’Evento, ha dichiarato l’importanza del mercato italiano per Panasonic: anche in assenza dell’incentivazione, la sola detrazione fiscale rende il sistema sostenibile e si prospetta un mercato stabile per i prossimi dieci anni.
L’Evento organizzato da VP Solar, dice Comes, è un importante punto di incontro con i clienti installatori che hanno l’opportunità di scoprire le novità di mercato e di avere un contatto diretto con il produttore: lo scambio di idee e di informazioni è fondamentale per Panasonic.

La collaborazione tra Panasonic e VP Solar, distributore di sistemi energetici sin dal 1999, è strategica per entrambe le aziende, non solo nel solare fotovoltaico, ma anche nei sistemi di riscaldamento e condizionamento a pompa di calore, e negli altri dispositivi ad elevata efficienza energetica.

Rivenditori ed installatori possono richiedere maggiori informazioni al team di Ingegneri VP Solar.

 

Fotovoltaico: per aumentare il valore della casa

PANASONIC 240 W, modello VBHN240SE10: tecnologia fotovoltaica HIT per prestazioni nel tempo

cristian-comes

Leggi anche