Le nuove soluzioni ABB per Storage e Revamping al VP Solar on Tour

Si sono concluse con un grande interesse le prime tappe di Bologna e Firenze del VP Solar on Tour, dove ABB ha presentato le nuove soluzioni orientate allo Storage e al Revamping di impianti fotovoltaici.

Il VP Solar on Tour, il roadshow che porta in tutta Italia il Nuovo Fotovoltaico e l’Efficienza energetica, ha visto la partecipazione di rivenditori, installatori e progettisti che hanno potuto interagire e confrontarsi per aprire nuove strade di proposte in ambito di gestione dell’energia dell’edificio, con l’accresciuta convinzione che il 2015 rappresenterà l’anno del rilancio del settore.

ABB a Bologna e Firenze per il VP Solar on Tour

Nelle giornate di Bologna e Firenze il 16 e 17 aprile, ABB ha portato in primo piano il sistema di accumulo di energia REACT (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology), costituito da un inverter fotovoltaico monofase integrato con una batteria al litio di capacità di 2 kWh. Questo inverter rappresenta la soluzione di ABB per il mercato dello storage, in forte fermento e ascesa dopo i chiarimenti normativi che nel corso della giornata formativa hanno interessato il pubblico competente e pronto ad accogliere le molte informazioni ricevute.

Nella sessione formativa ABB, non è mancata l’opportunità di approfondire i nuovi inverter UNO 2.0/3.0/3.6/4.2-TL, che rappresentano la soluzione ideale per le installazioni in impianti residenziali grazie alle elevate prestazioni e rendimenti.

Uno spazio è stato anche riservato al TRIO 50.0, la soluzione per il revamping e per le medie installazioni industriali, con massimizzazione dell’efficienza e minimizzazione degli ingombri e del tempo d’installazione.

Il VP Solar on Tour continua!

Le prossime tappe in cui ABB sarà presente al VP Solar on Tour sono:

Leggi anche