SolarWorld

Inaugurazione Centro Assistenza Italiano di SolarWorld

La settimana scorsa è stata inaugurato, a Verona, il centro di assistenza Italiano di SolarWorld, che si pone come punto di riferimento per la formazione e l’assistenza dei moduli fotovoltaici, di riferimento del mercato europeo e mondiale.

Il nuovo marchio Real Value

L’incontro, al quale ha partecipato come partner anche VP Solar, è stata l’occasione per presentare il nuovo marchio Real Value, rappresentativo dei 4 valori fondanti dell’azienda produttrice di moduli fotovoltaici.

  1. Sempre la soluzione a tutte le esigenze: che si tratti di tetti inclinati, tetti piani o carport, si ha sempre la soluzione più adatta a portata di mano.
  2. Qualità comprovata: SolarWorld produce autonomamente i principali componenti dei propri sistemi e ne garantisce la qualità grazie ai test interni più rigorosi, cui si aggiungono regolari controlli di sicurezza, resistenza e durata da parte di enti di verifica e certificazione indipendenti. La qualità è e resta la migliore garanzia di sicurezza pluriennale del vostro investimento e, pertanto, un prodotto SolarWorld risulta l’acquisto più conveniente a lungo termine.
  3. Affidabilità: SolarWorld è sinonimo mondiale di affidabilità, conquistata anno dopo anno grazie alla fiducia dei partner e dei clienti internazionali, che confermano costantemente le prestazioni ottimali nel tempo dei prodotti dell’azienda tedesca.
  4. Sostenibilità: da sempre SolarWorld contribuisce all’obiettivo di sviluppare un’energia pulita per tutti, anche sotto il profilo finanziario. Solarworld è infatti un’azienda completamente autonoma e che si sostiene autonomamente, senza banche o finanziatori esterni.

La nuova cella PERC

A riprova della continua ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie innovative, è stata anche presentata la nuova cella monocristallina PERC (Passivated Emitter and Rear Cell), nella quale le performance della cella sono state incrementate da una passivazione ottimizzata sul retro della cella che ne permette un aumento del rendimento complessivo superiore all’1% specialmente nelle condizioni non ottimali di irraggiamento, che sono le più frequenti.

Dalle prove in campo effettuate in condizioni reali è stato rilevato un aumento del rendimento (e quindi della produttività) dell’1,3% per un’installazione a Milano, e dello 0,7% per un’installazione in Calabria, a conferma che anche in regioni ad elevato irraggiamento esiste sempre una buona componente di irraggiamento non ottimale che può essere sfruttato.

Scopri di più sui prodotti della gamma Fotovoltaico sull’Area Privata VP Solar, ricca di documentazione tecnica, listini e informazioni su tutti i prodotti per massimizzare l’efficienza energetica, o contattaci per un preventivo o un’offerta su misura per te!

SolarWorld: Nuovo marchio Real Value

Pannelli SolarWorld Sunmodule Plus: alti rendimenti per ogni applicazione

Related Post

Related Post