Griglia parapasseri per un tetto protetto e ventilato

La griglia parapasseri è un elemento modulare posto sulla linea di colmo per garantire una buona ventilazione sotto il manto di copertura e protezione contro l’intrusione e nidificazione di animali e volatili.

Facilitano anche la posa dei coppi e delle tegole in copertura, vengono posati direttamente tramite chiodi o viti al primo listello portategola e poi sormontati con la tegola o il coppo.

Tetto protetto e ventilato

Le tipologie di copertura sono molteplici ed esistono vari modelli di griglia per ogni tipologia di copertura. In generale è necessario che venga sempre verificata la pendenza e la lunghezza della falda, le condizioni atmosferiche della zona, il luogo d’installazione e la tipologia di copertura.

In base a queste informazioni si potrà andare a scegliere spessore, materiale, lunghezza e altezza della griglia.

In particolare le griglie parapasseri sono disponibili con spessori dai 6/10 ai 20/10 mm e vengono prodotte in acciaio verniciato, rame o acciaio inox.

Le misure possono variare: passo da 194 mm a 300 mm, altezza da 15 mm a 70 mm, base da 30 mm a 120 mm a seconda dei tipi di tegole o coppi.

Griglia parapasseri


Elemento di partenza per la prima fila di coppi, con la funzione di protezione del sottomanto dall’intrusione di fogliame, volatili e altri piccoli animali e di agganciare il manto di copertura sulla linea di gronda.

  • Prodotta in rame e acciaio verniciato
  • Protezione da intrusione
  • Ventilazione della copertura
  • Disponibile in varie misure

La griglia parapasseri è utilizzata per la protezione del sottomanto dall’intrusione di volatili e piccoli animali e soprattutto per la ventilazione della copertura.

Ha una particolare sezione ad “L” con una robusta base d’appoggio ed un’ottima tenuta di fissaggio della prima fila di coppi o tegole.

Semplice e rapida installazione in qualsiasi sottomanto e garantisce un’ottima durata nel tempo.
La griglia parapasseri è prodotta in diversi spessori (dai 6/10 ai 20/10 mm) e materiali (acciao verniciato, rame, acciaio inox).

Si adatta alle varie forme di tegole e coppi (coppo classico, coppo Sila, coppomax S. Marco, coppo grande, tegola portoghese, tegola Sila, tegola in cemento, etc.).

Griglia parapasseri was last modified: Maggio 28th, 2020 by Team VP Solar
Griglia parapasseri per un tetto protetto e ventilato was last modified: Novembre 20th, 2020 by Team VP Solar