GoodWe qualificato come miglior produttore asiatico nei test SPI 2022

Per il terzo anno consecutivo GoodWe ha partecipato ai test presso l’Università di Scienze Applicate di Berlino (HTW) che determinano il System Performance Index (SPI) all’interno dell’Electricity Storage Inspection 2022.

Ai test hanno partecipato 14 aziende mettendo a confronto 22 sistemi di accumulo, con inverter con classi di potenza dai 5 ai 10kW, il System Performance Index (SPI) è un indice economico che indica quanto il sistema di accumulo testato riduce i costi dell’elettricità rispetto a un sistema di accumulo ideale.

Migliori sono le proprietà legate all’efficienza maggiore è il risparmio sui costi.

Gli inverter ibridi della serie ET ed EH sono stati sottoposti ai test raggiungendo un System Performance Index (SPI) del 93,4% e 91,2% rispettivamente insieme alle batterie BYD.

Classificati al secondo posto GoodWe 5000-EH e GoodWe 10k-ET

L’inverter della serie EH da 5 kW grazie all’efficienza eccezionale ha ottenuto il secondo posto nella categoria dei 5MWh/a di consumo con 5kWp di fotovoltaico.

Anche il modello da 10kW della serie ET raggiunge il secondo posto in classifica con solo 1,7 punti di percentuale di differenza rispetto al primo classificato nella categoria 10 MWh/a di consumo con auto elettrica e pompa di calore.

Di questa serie recentemente GoodWe ha lanciato sul mercato la versione ET PLUS+ con maggiori prestazioni compatibile con la nuova batteria ad alta tensione della serie Lynx Home F.

Dai test effettuati si deduce che con gli inverter ibridi GoodWe 5000-EH e 10k-ET e l’installazione di un semplice sistema di accumulo fotovoltaico, un proprietario di casa si ripaga in soli 7 anni l’investimento, sia termini di emissioni di CO2, che finanziari.