varta

VARTA e il successo in Borsa di Francoforte: quotazione con un +40%

VARTA AG (ISIN: DE000A0TGJ55) ha completato l’IPO alla Borsa di Francoforte riscontrando un grande successo. Le 8,6 milioni di azioni inizialmente proposte ad un prezzo di 17,50 euro ciascuna hanno raggiunto il valore finale di collocamento di 24,25 euro, con una crescita di circa il 40%.

VARTA: azienda leader nel settore delle batterie e sistemi di accumulo

L’azienda tedesca, leader nella produzione di batterie e sistemi di accumulo, ha un ambizioso piano di crescita testimoniata da quanto avvenuto già negli ultimi 4 anni.

Il fatturato complessivo di VARTA AG è passato dai 159 milioni di euro del 2013 ai 214 milioni del 2016 con un tasso di crescita annuale composto superiore al 10%, con un EBITDA passato nello stesso periodo da 18 a 24 milioni di euro.

Nel 2017 la crescita ha accelerato: H1 2017 ha registrato un fatturato maggiore del 12,5% rispetto al pari periodo del 2016, e un EBITDA addirittura più che raddoppiato. I numeri beneficiano anche del contributo del mercato italiano, che sta riservando ai sistemi di storage di VARTA uno spazio crescente, riconoscendo qualità, affidabilità e competitività.

Soluzioni per lo storage residenziale e commerciale in Italia

In Italia la gamma di soluzioni per lo storage residenziale e commerciale è ampia, con sistemi trifase (element) e monofase (pulse), proposti al mercato da installatori certificati per garantire una proposta ed installazione professionale.

Un installatore di sistemi fotovoltaici ed energetici per diventare certificato VARTA deve partecipare a corsi di qualificazione; scopri i prossimi corsi organizzati da VP Solar, distributore VARTA storage.

I piani di crescita di VARTA sono molto ambiziosi per i prossimi anni, principalmente basati sui sistemi a celle agli ioni di litio per lo storage energetico e per le auto elettriche.

VARTA AG può vantare significative competenze elettrochimiche e di sviluppo di prodotti per accumulo e la loro gestione elettronica, e fornisce soluzioni in molti settori industriali: accumulo energetico; medicale; power tools; dispositivi per abitazioni; robotica; comunicazioni.

L’azienda tedesca ha una storia basata sullo sviluppo e produzione di batterie, e soluzioni di accumulo da oltre 130 anni, ed opera direttamente in oltre 75 nazioni nel mondo.