VARTA Storage potenzia il team di vendita globale

Dopo il successo dell’IPO di VARTA AG alla Borsa di Francoforte di Ottobre, che ha registrato un enorme successo con le azioni collocate ad un valore di circa il 40% superiore alla proposta iniziale, l’azienda tedesca prosegue nel potenziamento delle proprie attività globali nell’ambito dello storage elettrico.

Roman Jordan direttore globale delle vendite di VARTA Storage

Dopo la promozione di Roman Jordan a Direttore globale delle vendite di VARTA Storage, l’espansione del team vendite vede l’inserimento da Gennaio 2018 di Christopher Britzger per le vendite internazionali dei sistemi di accumulo residenziali.

Mercato Italiano posizione strategica per VARTA storage

Ne beneficerà in particolar modo il mercato italiano, che rappresenta una posizione strategica per l’azienda bavarese, da 130 anni leader mondiale nello sviluppo e produzione di batterie e sistemi di accumulo.

“Con l’inserimento di un esperto del settore solare come Christopher, Varta Storage è entusiasta di continuare a potenziare il nostro impegno per servire i nostri clienti mediante uno staff altamente qualificato”, ha affermato Roman Jordan, Responsabile globale delle vendite. “Christopher sarà un enorme sostegno per la nostra divisione di sistemi di accumulo di energia per il residenziale.”

In pochi mesi raggiunta posizione di rilievo nel mercato dello storage

In pochi mesi VARTA ha raggiunto una posizione di rilievo nel mercato dello storage, sia monofase con pulse che trifase con element, grazie alla semplicità di installazione ed uso, all’affidabilità, alle garanzie e alla competitività.

I sistemi VARTA Storage sono proposti al mercato mediante installatori professionali qualificati.

VARTA AG è stata premiata nella quotazione in borsa per gli ottimi risultati economici e di mercato degli ultimi anni, con un fatturato passato dai 159 milioni di euro del 2013 ai 214 milioni del 2016 con un tasso di crescita annuale composto superiore al 10%, e con un EBITDA passato nello stesso periodo da 18 a 24 milioni di euro.

Piani di sviluppo ambiziosi per i prossimi anni

Un giudizio molto positivo è stato dato anche al piano di sviluppo ambizioso per i prossimi anni basato sui sistemi a celle agli ioni di litio, in particolare per lo storage energetico.

VARTA AG può vantare significative competenze elettrochimiche e di sviluppo di prodotti per accumulo e la loro gestione elettronica, e fornisce soluzioni in molti settori industriali: accumulo energetico; medicale; power tools; dispositivi per abitazioni; robotica; comunicazioni.