BYD

BYD, batterie al litio ad alta tensione per sistemi di storage

Seguendo la tendenza per sistemi di storage modulari facili da installare, BYD introduce la nuova serie di batterie al litio con tecnologia al ferro-fosfato (LiFePO4 o LFP) B-Box HV ad alta tensione.

BYD per applicazioni di piccole e grandi dimensioni

I moduli base hanno una capacità di 1,12 kWh ciascuno e possono essere combinati per applicazioni residenziali da 5,6 a 10,08 kWh.

Per applicazioni commerciali e industriali possono essere parallelati  fino a 50 kWh.

Il nuovo B-Box HV è la prima soluzione storage con design modulare plug-in brevettato con convertitore DC / DC integrato.

L’alta tensione offre il vantaggio di essere già coerente con la tensione della maggior parte degli impianti fotovoltaici e della rete e quindi le perdite di conversione sono ridotte al minimo.

Inoltre i costi di sistema sono ridotti in quanto è possibile utilizzare inverter meno complessi e cavi/interruttori di amperaggio più basso.

Sistema plug-and-play semplice e veloce da installare

La B-Box HV ha una capacità utile di circa il 96% e sopporta scariche costanti in 1C e 2C.

L’innovativo sistema di connessione consente un’installazione plug-and-play estremamente semplice  e veloce senza la necessità di collegare i cavi tra i vari elementi che lo compongono.

È inoltre certificato IP55 così da essere protetto contro gli elementi e gli ambienti più ostili.

La B-Box è distribuita attraverso distributori specializzati mentre EFT-Systems è il partner europeo per il service e la logistica dei B-Box di BYD.

Scarica la Mappa Storage per conoscere gli inverter compatibili

Tutte le combinazioni possibili con le batterie BYD sono disponibili nella tabella comparativa Mappa Storage 2021.