Bosch Hybrid: indipendenza e convenienza

BPT-S 5 Hybrid di Bosch consente di accumulare l’energia elettrica che l’impianto fotovoltaico produce durante il giorno, distribuendola alle utenze domestiche che necessitano di corrente quando l’impianto non produce, per esempio alla sera o nelle prime ore della mattina.

BPT-S 5 Hybrid, con un’altezza di soli 1,75 metri e meno di un metro cubo di volume, è estremamente efficiente grazie alle batterie agli ioni di litio che consentono elevate prestazioni. La capacità di accumulo delle batterie varia dai 4,4 kWh ai 13,2 kWh, con una durata calcolata in 7.000 cicli (caricamento e scaricamento), ovvero un periodo di vita stimato delle batterie di oltre 20 anni.

L’unità di accumulo provvede all’80% del consumo fotovoltaico medio di un nucleo familiare composto da 4 persone. Nei mesi estivi la percentuale può raggiungere anche il 100%, garantendo quindi totale indipendenza dal costo sempre crescente dell’elettricità. Anche in caso di mancanza di corrente, infatti, il dispositivo passa automaticamente allo stato di funzionamento di emergenza dopo circa una decina di secondi, garantendo la copertura di picchi di carico elevati, grazie alla potenza in uscita massima di 5 kW.

Bosch Hybrid è distribuito in Italia da VP SOLAR, accedi all’Area Privata per ricevere maggiori informazioni, o contattaci per un preventivo!

Pompe di Calore Aria Acqua: ampia e competitiva gamma di prodotti nel nuovo listino VP Solar

Q.Cells: 98 % di performance in condizioni di luce debole

Leggi anche