Ability

ABB: solidità e credibilità in tutti i settori tecnologici di appartenenza

ABB ha credenziali molto forti in tutti i settori tecnologici di appartenenza dai componenti elettrici di potenza all’automazione.

ABB: azienda solida anche nel settore fotovoltaico

La storia di ABB, la reputazione, la grandezza dell’azienda, il portafoglio prodotti completo e la solidità finanziaria sono variabili chiave che portano ABB ad essere un azienda credibile e bancabile anche nel settore fotovoltaico con un brand riconosciuto tale da tutti.

L’azienda opera da più di 120 anni in oltre 100 paesi impiegando circa 140.000 dipendenti in tutto il mondo facendone una grossa azienda di stampo internazionale.

Leader riconosciuto per innovazione e tecnologia in tutti i settori di appartenenza.

Fortissimi investimenti nella ricerca e nello sviluppo

La solidità finanziaria legata alla diversificazione del business ne fanno un azienda molto robusta con un fatturato complessivo del gruppo di oltre 40 miliardi di USD nel 2014 con una forte propensione alla ricerca e sviluppo dove vengono impiegati almeno 1,5 miliardi di USD.

ABB diversifica in 5 macro settori a loro volta divise in unità di business e questo la consolida ulteriormente.

Ampia gamma di tecnologie per il fotovoltaico

Per il settore fotovoltaico a meno di strutture e dei moduli stessi, ABB può offrire ai propri clienti un portafoglio prodotti completo che spazia dai piccoli inverter di stringa per il settore residenziale ai grandi inverter centralizzati per grossi parchi a terra.

Inoltre può fornire tutti i dispositivi di manovra e protezione sia sulla bassa tensione in continua ed alternata ma anche trasformatori, impianti di distribuzione, sottostazioni e quant’altro per la connessione degli impianti alla rete di media o alta tensione.

ABB inoltre riesce ad offrire pacchetti ottimizzati e personalizzati per i propri clienti potendo supportare così qualsiasi progetto a livello globale.

Per concludere il servizio completo il portafoglio prodotti include sia sistemi di monitoraggio che di automazione rendendo il proprio investimento nel settore fotovoltaico ancora più sicuro.