BANDO LOMBARDIA ABB REACT

ABB REACT e il bando Lombardia per i sistemi di accumulo

Il prossimo 12 settembre sarà il click day , la giornata per poter presentare le domande per accedere agli incentivi a fondo perduto destinati dalla Regione Lombardia per i sistemi di storage.

Rispetto al bando del 2016, nel quale erano stati messi a disposizione 2 milioni di euro, sono stati destinati 4 milioni di euro per sistemi di accumulo abbinati ad impianti fotovoltaici.

ABB propone REACT per il bando Lombardia

I cittadini residenti nella regione Lombardia possono scegliere come sistema di accumulo per il bando il sistema REACT di ABB.

REACT è completamente conforme alla normativa CEI 0-21 ed è l’unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo del materiale in quanto aderisce al progetto Cobat “Zero Waste”.

ABB ha pubblicato nel proprio sito i dettagli del bando Lombardia e le relative norme:

I sistemi di accumulo ABB presentati durante il Factory Link Tour

In collaborazione con VP Solar vengono proposti dei corsi tecnici presso lo stabilimento di Terranuova Bracciolini ad Arezzo come tappe del Factory Link Tour.

Oltre al sistema di accumulo REACT viene presentata un’ampia gamma dei prodotti ABB, tra i quali il nuovo inverter UNO DM PLUS e gli inverter centralizzati, inoltre sarà possibile visitare lo stabilimento.

Sono disponibili due tappe del Factory Link Tour presso ABB programmate per il 17 Ottobre e 16 Novembre.

La partecipazione è gratuita previa registrazione e i posti sono limitati.