ABB: i nuovi inverter di stringa per impianti residenziali

I nuovi inverter monofase UNO-DM-1.2/2.0/3.0-TL-PLUS-Q, UNO-DM-5.0-TL-PLUS-Q e UNO-DM-6.0-TL-PLUS-Q, sono l’ultima versione della tecnologia UNO e rappresentano una soluzione ottimale per gli impianti residenziali.

I vantaggi che rendono i nuovi UNO-DM TL PLUS-Q un prodotto all’avanguardia

Questi nuovi inverter presentano tutta una serie di vantaggi che lo rendono un prodotto all’avanguardia per il settore fotovoltaico:

  • Eliminazione del display: la configurazione del dispositivo si farà collegandosi alla rete Wi-Fi dell’inverter e, senza più il display, il prodotto risulterà più robusto e facile da installare all’esterno.
    Una soluzione di questo tipo è ormai la più utilizzata nel mercato perché permette di usufruire di uno strumento per il monitoraggio più semplice ed efficace come l’APP.
  • Alta densità di potenza: i nuovi modelli da 5 e 6 kW permettono di raggiungere elevate prestazioni grazie al doppio MPPT sbilanciato nell’ingresso di corrente. I nuovi inverter presentano inoltre un design compatto e molto leggero.
  • Installazione rapida: i costi e i tempi d’installazione sono molto più bassi, questo è dovuto alla procedura di commissioning che riduce i lunghi tempi per la configurazione, ora infatti si può fare in soli due minuti!
    Anche l’interfaccia utente è più facile e immediata. Essa infatti garantisce, tramite qualsiasi dispositivo provvisto di connessione Wireless, un accesso rapido a tutte le funzionalità di configurazione avanzata del proprio inverter.
  • Nuova APP: la nuova applicazione messa a disposizione del cliente, Energy Viewer Mobile App (con meter opzionale), consente di monitorare da remoto l’impianto fotovoltaico, visualizzando i livelli di autoconsumo. La nuova APP sarà disponibile anche per i vecchi modelli, con l’aggiornamento del firmware. Per 6 mesi, infatti, i modelli nuovi e quelli vecchi saranno disponibili assieme nel mercato.

Quali sono i principali vantaggi introdotti con questi nuovi modelli?

  • Una nuova procedura QRcode che permette di avere un accesso rapido al web server tramite un semplice smartphone
  • Il web server garantisce un utilizzo più semplice ed efficace delle funzionalità incluse nell’inverter
  • Semplice configurazione del meter
  • I flussi di energia e il monitoraggio dei consumi sono facilmente controllabili tramite la nuova APP

Read more:

ABB: i nuovi inverter di stringa per impianti residenziali was last modified: Novembre 6th, 2019 by VPmin