VARTA pulse

VARTA pulse presentato al Politecnico di Milano

Il lancio di VARTA pulse, sistema di storage  di energia per applicazioni residenziali, è avvenuto al Politecnico di Milano l’11 maggio da parte del management di VARTA Storage e la presenza straordinaria di Luca Mercalli e del Prof. Luigi Piegari e con la presenza di un selezionato numero di invitati: giornalisti ed aziende del settore.

Importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo

Apprezzato il contributo del Prof. Piegari del Politecnico di Milano che ha fatto il punto sulle tecnologie dei sistemi di accumulo; significativa la presentazione di Luca Mercalli, convinto sostenitore della transizione energetica, che ha collocato l’importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo a loro abbinati nel quadro generale dell’antropocene e del cambiamento globale in corso determinato dal pesante intervento umano sulle risorse naturali, che richiede rapidi e drastici interventi.

Il fotovoltaico ed accumulo domestico diventano un contributo consapevole per limitare emissioni e conseguenti cambiamenti climatici.

VARTA pulse: strategico per il mercato residenziale italiano

Gordon Clements, general manager PPS e RES di Varta Storage, ha spiegato la visione dell’azienda tedesca, esperta in sistemi di accumulo da 130 anni, e i motivi per i quali considera strategico il mercato italiano per i sistemi di storage residenziali.

VARTA pulse è l’innovativo sistema di storage residenziale per impianti monofase basato sulla tecnologia agli ioni di litio che accumula la massima energia per volume occupato: è un oggetto semplice e piacevole nella forma, come un quadro di dimensioni 60×69 cm, con uno spessore di 19 cm, che contiene 6 kWh di energia a supporto di un’abitazione.

I sistemi di accumulo VARTA Storage sono sinonimo di affidabilità e performance elevate: un sondaggio tra gli installatori tedeschi ha confermato che VARTA è il brand più conosciuto ed apprezzato, ottenendo per il secondo anno consecutivo il premio di Top Brand Storage di EuPD Reasearch.

Installazione e configurazione semplice

Steffen Keil, product manager RES di VARTA Storage, ha messo in risalto le caratteristiche salienti di VARTA pulse, che eccelle per performance, affidabilità e competitività, ed è di semplice installazione e configurazione, uso e monitoraggio, grazie al portale web e all’APP.

VARTA pulse monofase completa la linea VARTA element trifase, offrendo una gamma di soluzioni di accumulo da pochi kWh a molte decine di kWh, adattabili ad ogni tipo di impianto.

La proposta al mercato B2C avviene mediante rivenditori ed installatori certificati, per garantire professionalità e qualità.

Maggiori informazioni su: https://www.varta-storage.com/it/nc/products/residential-storage-systems/energy-storage-systems.html

Scopri i sistemi di storage VARTA