Tesla e Panasonic: collaborazione per celle e moduli fotovoltaici

Panasonic Corporation e Tesla hanno annunciato di aver iniziato un confronto riguardo la possibilità che cooperino nella produzione di celle e moduli per il mercato nord-americano, nello stabilimento di Buffalo, nello stato di New York.

 

Le due aziende sono già partner nella produzione delle batterie per la mobilità elettrica, all’interno della Gigafactory di Reno, in Nevada.

Attività correlate all’acquisizione di SolarCity

Questo progetto rientra nel quadro delle molte attività correlate all’acquisizione di SolarCity da parte di Tesla, e rafforza ancor più la proiezione verso lo sviluppo nel mercato di soluzioni energetiche sistemiche basate sulla forma elettrica e sulla produzione decentralizzata di energia da rinnovabili.

 

Questo approccio vede crescere e sempre più interagire tecnologie come: storage di energia; fotovoltaico; mobilità elettrica; building automation; pompe di calore.

 

Panasonic produce celle e moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia HIT®, che consente di raggiungere elevata efficienza e performance. Il prodotto di punta è il modulo con potenza di 330 o 325 Wp, che offre una resa a metroquadro dell’impianti irraggiungibile per gli altri produttori.

 

VP Solar è distributore di: moduli fotovoltaici e pompe di calore Panasonic, e sistema di storage Tesla Energy Powerwall.

 

VP Solar presenta l’ampia gamma di soluzioni energetiche proposte durante lo Storage Link Tour, nelle principali città italiane, e nei numerosi Corsi Tecnici.

 

Leggi anche: http://www.vpsolar.com/corsi-tecnici-vp-solar-academy/