Sunny Boy Storage 2.5: è ora disponibile il certificato di conformità CEI-021 V1

Sunny Boy Storage 2.5, lanciato da SMA sul mercato, è l’inverter che riunisce per la prima volta la flessibilità della connessione sul lato CA con l’uso di batterie ad alto voltaggio.

SMA nel mercato europeo con Sunny Boy Storage

Entro i prossimi mesi Sunny Boy Storage – introdotto in Germania già ad aprile – sarà disponibile anche nei principali mercati dell’accumulo europei, nonché in Australia.

 

SMA è l’unica azienda a proporre un sistema con connessione sul lato CA per batterie ad alto voltaggio.

Tecnologia innovativa per una maggiore flessibilità…

Sunny Boy Storage riunisce per la prima volta la flessibilità della connessione sul lato CA con l’uso di batterie ad alto voltaggio.

 

In questo modo i clienti possono beneficiare di costi di sistema e di installazione notevolmente ridotti e sfruttare al tempo stesso possibilità applicative flessibili.

 

Tutto ciò offre numerosi vantaggi ai gestori degli impianti e agli installatori: grazie alla connessione sul lato CA l’inverter con batteria può essere integrato in maniera conveniente sia negli impianti di nuova realizzazione sia in quelli già esistenti.

…e un maggiore autoconsumo

I gestori degli stessi potranno in questo modo rendersi più indipendenti dall’azienda elettrica e ridurranno la bolletta energetica sfruttando nella massima misura possibile l’elettricità fotovoltaica prodotta presso la propria abitazione.

 

Sunny Boy Storage rappresenta pertanto un’utile integrazione in caso di tariffe speciali per l’autoconsumo, oltre a offrire una valida alternativa nel caso di abolizione della retribuzione dell’immissione o di applicazione della normativa Zero Export (riduzione al minimo dell’immissione della potenza FV prodotta a livello locale).

Massima flessibilità per impianti nuovi o preesistenti

Con Sunny Boy Storage, batteria ed SMA Energy Meter è possibile trasformare un impianto fotovoltaico esistente in un sistema di accumulo a tutti gli effetti in modo semplice, rapido e senza alcuna ripercussione grazie alla connessione sul lato CA del sistema di accumulo e alle interfacce standardizzate.

 

In questo modo il sistema può essere adeguato anche in un secondo momento alle mutate esigenze individuali, ad es. un maggiore fabbisogno energetico o l’acquisto di un’auto elettrica.

Informazione costante per i gestori di impianti

I gestori degli impianti sono costantemente informati sui flussi energetici domestici grazie al portale SMA Sunny Places e possono visualizzare le possibilità di risparmio.

 

Con SMA Sunny Home Manager è inoltre possibile integrare l’accumulo in un sistema di gestione energetica intelligente e a tutto tondo.

 

Al fine di assicurare agli utenti finali le massime garanzie per il futuro e la più elevata flessibilità, SMA collabora con tutti i principali produttori di batterie ad alto voltaggio, come Tesla Energy, e amplia costantemente le proprie partnership a nuovi operatori.

 

Leggi anche:

VP Solar al 35° Anniversario di SMA