Storage Samsung: l’energia fotovoltaica per la casa, quando vuoi

Il sistema di storage ESS di Samsung SDI (Energy Storage System) è una innovativa soluzione per le applicazioni residenziali, nelle quali si vuole sfruttare al massimo la produzione di energia gratuita fornita dall’impianto fotovoltaico.

Lo storage per la casa efficiente e moderna

Nelle moderne ristrutturazioni e nuove costruzioni residenziali si pone sempre più attenzione sui consumi energetici, punto fondamentale di quella classificazione energetica che è uno dei parametri di valutazione più importanti e più tenuti in considerazione dai clienti finali.

 

Una casa che consuma poco infatti, consente il massimo dei risparmi e la minimizzazione degli esborsi in bolletta. È però anche vero che un minimo di consumo è sempre presente, a causa di elettrodomestici, illuminazione, stand-by, ed elementi elettronici che hanno bisogno di energia per essere alimentati. In più, nelle abitazioni moderne, si cerca di eliminare il gas introducendo elementi di riscaldamento a pompa di calore, maggiormente efficienti ed affidabili.

 

Tutto questo porta ad un piccolo aumento di richiesta energetica, che può essere coperto però molto facilmente con un impianto fotovoltaico, in grado di produrre l’energia elettrica necessaria al completo soddisfacimento delle richieste dell’abitazione. Se si abbina a tale impianto un sistema di storage, si riescono inoltre a garantire il massimo dell’autoconsumo e dell’autosufficienza, perché le batterie contenute all’interno del prodotto consentono di accumulare durante le ore di produzione e di poter alimentare gli elettrodomestici con la stessa energia senza così prelevarla dalla rete.

Samsung ESS: efficienza e autoconsumo ai massimi livelli

Con la soluzione ESS studiata da Samsung è possibile avere in un unico prodotto un convertitore di energia efficiente, la gestione ottimizzata ed intelligente delle batterie, e l’accumulo rappresentato da batterie agli ioni di litio per una capacità di 3,6 kWh utilizzabili fino al 90% e senza effetto memoria.

 

Samsung ESS è il sistema innovativo per la casa del futuro, per scoprirlo di più scarica la nostra GUIDA ALLO STORAGE; per maggiori informazioni sui nostri sistemi di storage contatta il tuo commerciale di riferimento o scrivici a commerciale@vpsolar.com.

 

Leggi anche:SOLARWORLD: prestazioni superiori alla media