Sonnenkraft SKR500, il collettore solare termico di design

VP Solar propone il collettore termico di design Sonnenkraft SKR500. Il collettore è già testato sul mercato e viene venduto in una versione perfezionata dal produttore Sonnenkraft.

Design nel solare termico

Il collettore SKR500 è privo di qualsiasi cornice a bordo del vetro. Il vetro è arrotondato e oscurato perimetralmente, creando un’estrema somiglianza agli attuali smartphone. Il tutto è contenuto in una vasca pre-stampata, per cui estremamente resistente e flessibile, di dimensioni minori del vetro in modo da non essere visibile. Il collettore riscuote un grande successo allo sguardo dei tecnici e non tecnici.

 

Dietro all’estetica si scoprono grandi prestazioni

L’SKR500 di Sonnenkraft si certifica con un rendimento ottico dell’82% (circa il 10% maggiore rispetto al collettore più diffuso sul mercato) e dispersioni contenute, il che lo rende il miglior collettore da applicare con le classiche temperature di lavoro per produzione sanitaria, riscaldamento di impianti a pavimento, cicli produttivi di bassa e media temperatura.

 

Facile e sicura movimentazione  

La scheda tecnica ci svela che con i suoi soli 38 kg di peso, è un collettore facilmente movimentabile sui tetti. Il vetro del collettore è estremamente elastico, difatti è calpestabile e difficilmente danneggiabile anche dalla grandine più indesiderata. Non avendo una cornice il pannello viene fornito con un’apposita protezione, da togliere una volta installato il pannello.

 

 Non solo per piccoli impianti

 

Questo pannello ha una struttura interna “a meandro” che prevede 4 connessioni. Questa particolare configurazione, permette di affiancare idraulicamente fino a 12 pannelli creando un’unica batteria (1 ingresso unico ed 1 uscita unica), mantenendo contenute le perdite di carico e con un buon comportamento in fase di stagnazione. VP Solar è un distributore specializzato nei sistemi energetici che offre ai propri clienti rivenditori ed installatori oltre al prodotto una consulenza di valore anche su medi e grandi impianti.

 

Tra i servizi più richiesti di recente sono relativi alla consulenza inerente al Conto Termico 2.0, che offre interessanti opportunità di incentivo.

 

Maggiori informazioni allo Storage Link Tour, con promozioni dedicate

Di questo e della ampia gamma di prodotti termici ad elevata efficienza proposti da VP Solar si parlerà nelle prossime tappe dello Storage Link Tour. Il prossimo evento è in Campania il 21.09.16, con partecipazione gratuita previa registrazione, salvo disponibilità di posti. In tutte le tappe dello Storage Link Tour verranno offerte, solo ai partecipanti, offerte promozionali molto vantaggiose.

 

In quell’occasione verrà presentato anche il nuovo servizio coordinato da VP Solar per la presentazione della domanda al Nuovo Conto Termico, offerto a vantaggio dei propri clienti installatori.

 

 

Event Not Found!